Il mercato della Juventus potrebbe regalare un colpo in extremis. Mancano poche ore al gong della sessione estiva, ma non è da escludere che i bianconeri riescano a mettere a segno un ultimo affare per rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri. Oggi sarà ufficializzato Moise Kean, ma l'attenzione della dirigenza è rivolta soprattutto al centrocampo.

Juventus, arriva Pjanic?

Oggi potrebbe essere fatto un tentativo per riportare Miralem Pjanic alla Juventus. Il centrocampista bosniaco ha palesato a un tifoso sui social la sua grande voglia di tornare a vestire la maglia bianconera, anche se al momento l'operazione appare complicata soprattutto per via del suo pesante ingaggio: il Barcellona dovrebbe contribuire al pagamento, lui è anche disposto ad abbassarsi lo stipendio ma trovare un accordo entro le 20 di questa sera non sarà facile. Il diretto interessato ha anche pubblicato una foto su Instagram in bianco e nero che lo ritrae, con tanto di emoji del pianoforte che richiama il soprannome di "Pianista", meritatosi nei suoi anni in Italia. Che possa essere un segnale?

Icardi alla Juventus a gennaio?

Con l'arrivo di Kean e le strade ormai chiuse per Scamacca e Raspadori, difficile pensare che la Juventus possa dare l'assalto a uno tra Aubameyang e Lacazette nella giornata di oggi. Quelle che comunque erano alternative, visto che la prima idea era e resta Mauro Icardi. Un'idea che però potrebbe riprendere quota a gennaio: il Psg non ha mai aperto a un prestito con diritto di riscatto, ma nei prossimi mesi lo scenario rischia di cambiare: il contratto di Icardi scade nel 2024, l'argentino guadagna 8 milioni di euro a stagione più 2 di bonus. E per il 2022 la Juventus pianifica l'investimento.

Pjanic (Getty)
Pjanic (Getty)