Dopo un lungo tira e molla, è arrivata l'ufficialità del rinnovo di Zlatan Ibrahimovic, che giocherà anche la prossima stagione con la maglia del Milan addosso, per cercare di riportare il Milan nell'Europa che conta. Dopo essere stata la migliore squadra post-lockdown, il Milan di Stefano Pioli tornerà a farsi trascinare dalle possenti spalle dello svedese, chioccia di tanti giovani interessanti che fanno parte del progetto rossonero.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Rinnovo Ibra, i dettagli

Ha provato a negoziare quanto possibile il Milan, che però alla fine ha dovuto accontentare le richieste dello svedese e del suo agente Mino Raiola. Il Milan proponeva circa 6 milioni per un anno con bonus per arrivare a 7, ma alla fine ha prevalso la volontà del giocatore di avere tutto in parte fissa. Un rapido blitz per Ibra a Casa Milan dove ha firmato il contratto che lo legherà al Milan fino al 30 giugno 2021. Ibrahimovic, 10 gol e 5 assist in 18 partite lo scorso anno in metà stagione al Milan (8,17 di fantamedia), si prepara a, parole sue, tornare "a far saltare San Siro", sperando in un rapido ritorno dei tifosi sugli spalti.

Ecco il numero di maglia di Ibrahimovic

Da lì, Zlatan è scappato per arrivare in tempo a Milanello dove si metterà a disposizione di Stefano Pioli, dopo aver superato brillantemente il tampone richiesto per via del Coronavirus. L'istrionico attaccante rossonero ha annunciato anche la scelta del numero di maglia con una diretta Instagram. Sarà la numero 11, disposta sul sedile del passeggero della sua macchina con tanto di cintura di sicurezza. Lo stesso numero indossato in maglia rossonera dal 2010 al 2012, e che prenderà il posto del 21 dello scorso anno. Niente numero 9, per non sfidare la maledizione di quella maglia da un decennio a questa parte. D'altronde il nuovo Milan non può prendere rischi, e deve puntare ai primi quattro posti della classifica.