Il Sassuolo conferma la grande attenzione sul mercato delle giovani promesse e chiude in tempi rapidi un movimento di mercato proprio in quest'ottica. In arrivo infatti l'esterno offensivo uruguaiano Nicholas Schiappacasse dall'Atletico Madrid, detentore del cartellino ma per il quale non ha mai giocato. 

Schiappacasse, i numeri dell'esperienza al Parma

Il classe 1999 già domani effettuerà le visite mediche e metterà nero su bianco la sua firma che lo legherà al Sassuolo per i prossimi cinque anni. Tornerà così in Emilia-Romagna il talentino sudamericano, che aveva giocato nella stagione 2018/2019 al Parma, collezionando però soltanto 3 presenze. L'Atletico Madrid lo aveva lo scorso anno prestato al Familicao, squadra portoghese. Anche qui solo 5 le presenze per Nicholas che ora cercherà di trovare spazio in un Sassuolo da sempre molto attento ai giovani.

Calciomercato Sassuolo, le ultime 

A proposito di giovani, piace moltissimo il classe '98 Salvador Ferrer, tra le più liete sorprese dello Spezia neopromosso. La fila alla porta della società ligure è lunghissima e conta presenze ingombranti, come quella della Fiorentina e soprattutto del Real Madrid. Attenzione anche al Getafe, interessato al difensore spagnolo, ma il Sassuolo non demorde. Intanto la società neroverde è in contatto con il Malatyaspor (Turchia) per la cessione di Mehdi Bourabia. Da Coverciano, nel frattempo, Ciccio Caputo commenta la sua convocazione in nazionale: "E' il sogno di ogni bambino da quando inizia a calciare il suo primo pallone. Questa convocazione rinnova la mia voglia di fare sempre meglio. Ringrazio tutti per l’affetto che mi avete dimostrato in questi giorni e per il sostegno che ogni giorno mi date", le parole del bomber di De Zerbi.