La ricerca era partita già nelle scorse settimane, perché se Kolarov fosse rimasto alla Roma (al momento alquanto improbabile, con l’Inter ad un passo), Fonseca aveva pensato per lui ad un futuro più come centrale che come esterno di fascia.

Roma, idea Biraghi

Ecco perché, con Spinazzola che al momento è titolare e Calafiori (bravissimo sul finale di stagione, per la Roma è il futuro) ancora acerbo, il club giallorosso è alla ricerca di un esterno mancino. Biraghi piace da mesi, se ne era discusso nell’ambito di uno scambio con Florenzi, ma la pista si è poi raffreddata e con il suo agente, Giuffredi, lo stesso di Veretout, non se è ne più parlato.

Roma, Kolasinac sarà il nuovo Kolarov?

L’altro nome è quello di Kolasinac, dell’Arsenal. I rapporti con il club inglese sono ottimi, dalla rescissione di Mkhitaryan ai colloqui per Diawara (con Torreira sullo sfondo). Kolasinac, che era stato accostato alla Roma già in passato, ai tempi di Sabatini, vorrebbe giocare in Italia da anni, ha il doppio passaporto bosniaco e tedesco, ha l’età giusta che chiede Fonseca (27 anni), un’ottima esperienza internazionale e un contratto in scadenza nel 2022. Guadagna tanto (oltre 3 milioni), ma si può prendere per una cifra non superiore ai 5 o 6 milioni e nell’ultima stagione ha giocato oltre 30 partite.

Kolasinac obiettivo della Roma (Getty Images)
Kolasinac obiettivo della Roma (Getty Images)