Federico Fazio sta seriamente pensando di lasciare la Roma. L'argentino sembra non essere più in grado di ricoprire un ruolo da protagonista tra le fila della Roma, e così come altri veterani (vedi Kolarov e Dzeko) potrebbe dire addio al club capitolino già in questa sessione estiva del calciomercato.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Roma, addio per Fazio?

Federico Fazio potrebbe dire addio alla Roma nel giro delle prossime settimane. La Roma, che punta forte su Mancini e Ibanez, si sta preparando ad un cambio generazionale. L'idea dei giallorossi sarebbe quella di riprendere Chris Smalling, che resta però una pista difficile da percorrere.

Fazio dovrebbe unirsi a Kolarov nelle partenze nel reparto difensivo, dopo l'addio di Cetin che si è trasferito in prestito all'Hellas Verona. I due veterani lasceranno quasi sicuramente i capitolini per dare spazio a gioventù e a profili sui quali la Roma punterà fortemente: il serbo è pronto a trasferirsi all'Inter, mentre Fazio vede ancora in bilico il suo futuro. Non c'è nulla di deciso per quella che dovrebbe essere la prossima squadra dell'argentino, l'unica cosa certa sembrerebbe essere la sua non presenza l'anno prossimo all'ombra dell'Olimpico.

Fantacalcio e Roma, le ultime sul futuro di Fazio

Federico Fazio potrebbe trasferirsi in Spagna, dove in passato ha vestito la maglia del Siviglia, e chiudere verosimilmente lì la propria carriera. L'argentino piace molto a Villareal e al Valencia, ma al momento non sembra essere convintissimo della destinazione. Entrambi i club hanno mostrato interesse per l'ex Tottenham, ma al momento non è arrivata alcuna offerta ufficiale per lui.

Ci sarebbe però anche la possibilità di vedere Fazio giocare ancora in Serie A e in particolare alla Fiorentina. I viola stanno cercando un altro profilo da alternare nelle rotazioni per la difesa a 3, che al momento vanta nomi del calibro di Milenkovic, Pezzella, Caceres, Igor e Ceccherini. Fazio potrebbe sostituire quest'ultimo o addirittura sostituire un eventuale partente tra Pezzella e Milenkovic, diventando dunque un titolare inamovibile.  Nella scorsa stagione ha giocato poco (16 presenze), dove ha messo a segno 1 gol e collezionato 2 ammonizioni e un'espulsione. A Firenze potrebbe rilanciarsi.

Calciomercato Fiorentina Fazio (Getty Images)
Calciomercato Fiorentina Fazio (Getty Images)