Dopo aver valorizzato Dejan Kulusevski, gioiello delle giovanili dell'Atalanta, ora il Parma sta per chiudere un'operazione similare, che vedrebbe l'arrivo in Emilia di Ebrima Colley. Il gambiano, cugino del difensore della Sampdoria, ha giocato 5 spezzoni di gara con la maglia dell'Atalanta nella scorsa stagione e ora è in cerca di maggiore spazio. La trattativa è in dirittura d'arrivo e mancano gli ultimi dettagli: l'Atalanta spinge per il prestito secco, mentre il Parma vorrebbe inserire un diritto di riscatto a proprio favore, vista l'esperienza trascorsa con Kulusevski. Più probabile la prima opzione.

Parma, si spinge per Colley

“Parma può essere la chance giusta per il ragazzo, anche se questo Parma che sta nascendo sarà diverso da quello che ha valorizzato Kulusevski. Colley può essere il giocatore giusto per Liverani, ha voglia di uscire dall’Atalanta perché si rende conto che difficilmente potrà fare minutaggio importante, vuole mettersi in discussione e provare l’avventura in un’altra piazza. Spero che il prima possibile si possa chiudere e definire la trattativa”, queste sono state le parole del suo agente Luigi Sorrentino, con il Parma che vuole scovare un altro talento dalla fornita "cantera" orobica.

Calciomercato Parma, Saponara e Barak nel mirino?

Idee chiare per Fabio Liverani per il rinforzo del centrocampo. Il nuovo tecnico del Parma ha subito fornito al ds Carli due nomi che gradirebbe avere nuovamente a disposizione dopo l'avventura a Lecce. Trattasi di Antonin Barak e Riccardo Saponara. Il centrocampista ceco dell'Udinese piace a Liverani, e per averlo si parte da un prestito con obbligo di riscatto fissato tra gli 8 e i 10 milioni. Più "economica" la pista che porta al centrocampista in uscita dalla Fiorentina, ma anche qui ci sarà da decidere la formula: la Fiorentina vuole vendere a titolo definitivo mentre il Parma preferirebbe un prestito con diritto di riscatto. La società ducale proverà ad accontentare le due richieste di Liverani, ma per ora il focus è su Saponara.