Ci sono due esuberi nel ruolo di centrale di difesa alla Juventus, e i bianconeri proveranno a capitalizzare dalle partenze di Rugani e Romero. Per Andre Pirlo sembrano piuttosto chiare le gerarchie in difesa, e con i rientri dagli infortuni di Demiral e Chiellini e l’affidabilità di De Ligt e Bonucci, per il difensore ex Empoli e l’argentino arrivato dal Genoa la strada sembra sbarrata dai quattro intoccabili bianconeri. E’ caccia allora alla sistemazione per i due centrali di troppo.

Romero, piste italiane

Quattro anni di contratto con la Juventus per Romero, che in questo momento sembra avere maggiore mercato: Napoli e Atalanta si sono interessate all’argentino, e se fino a qualche giorno fa la strada per Bergamo sembrava al più percorribile, ora il Napoli sembra aver recuperato il terreno.

Rugani, nodo ingaggio

Più calda la soluzione estera per Rugani, il cui vero problema è rappresentato dall’ingaggio: finora solo sondaggi da parte di Arsenal e Valencia, che però non hanno affondato il colpo. E per un eventuale prestito lo stipendio di circa tre milioni di euro percepito dal difensore toscano rischia di scoraggiare in molti.

Getty Images
Getty Images