Giorni decisivi per Radja Nainggolan che oggi svolgerà il suo ultimo allenamento agli ordini di Eusebio Di Francesco e poi da domani sarà di nuovo un giocatore dell’Inter. Le due società sono al lavoro per cercare di trovare la soluzione per dare la possibilità al Ninja di restare in rossoblù, ma il Cagliari ha già pronto un piano alternativo di tutto rispetto per dare solidità al centrocampo isolano.

Cagliari, quale sarà il futuro di Nainggolan?

Diplomazie al lavoro in questi giorni per chiudere il cerchio con il club isolano che parte dal vantaggio di avere dalla sua parte la volontà del giocatore. Il centrocampista belga, infatti, preferirebbe restare in Sardegna anche se non è detto che questa sia anche la volontà dell’Inter. D’altra parte, il Cagliari non può permettersi di fare follie in un mercato che vivrà soprattutto di operazioni a basso costo, considerate le perdite della passata stagione. Nainggolan resta un valore aggiunto per questa squadra sia dal punto di vista tecnico che per quanto riguarda l’impronta che può dare allo spogliatoio, ma in mediana Di Francesco si è coperto in maniera adeguata.

Cagliari, che centrocampo per il Fantacalcio!

Intanto ogni discorso parte dalle idee tattiche del neo allenatore rossoblù che vede Nainggolan nel ruolo di mezz’ala. E in quella posizione, il Cagliari ha grande abbondanza ed è ben coperto con Nandez, Rog e Marin (con licenza di fare anche il regista) che, ovviamente, non potranno fare tutte le gare al massimo e avranno bisogno di valide alternativa. Se ci fosse anche il Ninja, sarebbero in quattro a giocarsi il posto settimana dopo settimana, con la squadra che non avrebbe che da giovare di questo tipo di concorrenza. 

Radja pronto a rimanere al Cagliari (Getty Images)
Radja pronto a rimanere al Cagliari (Getty Images)