L'intoppo Caldara con l'inserimento del Torino ha attivato il Venezia su altre piste che riguardano il reparto difensivo, per quanto il club arancioneroverde resta fiducioso sulla trattativa col Milan per l'ex Atalanta: è Erik Palmer-Brown la prima alternativa, ma potrebbe essere anche un colpo complementare all'italiano.

C'è Palmer-Brown nel mirino del Venezia in difesa

Erik Palmer-Brown è di proprietà del Manchester City, da Venezia filtra già ottimismo sull'eventuale buona riuscita della trattativa: nell'ultima stagione il calciatore statunitense ha giocato in prestito all'Austria Vienna, 29 presenze per lui in totale, prima le esperienze in Belgio con la maglia del Kortrijk e in Olanda col Nac Breda. Classe 1997, la Serie A per lui potrebbe essere il trampolino di lancio per provare a riprendersi la sua nazionale: non viene convocato da marzo 2021, e prima di allora era stato chiamato nel 2018.

Mattia Caldara (getty)
Mattia Caldara (getty)

Non solo Palmer-Brown, il Venezia stringe per Niang

Se per la difesa la situazione sembra abbastanza chiara fra Caldara e Palmer-Brown, nessuna novità di rilievo, invece, sul fronte Niang: il Venezia ha tutte le intenzioni di assicurarsi l'attaccante ex Milan, ma prima dell'inizio della prossima settimana difficile che si presentino cambiamenti di rilievo sia in positivo che in negativo. Poi sarà il caso di stringere il cerchio per capire se eventualmente puntare su altri obiettivi.