Dall'affare che lo portò al Milan nella finestra di calciomercato nella quale Bonucci tornò alla Juventus, Mattia Caldara non è più riuscito a rendere come ai tempi della sua prima esperienza all'Atalanta: adesso la ricerca di una nuova squadra per tentare di rilanciarsi a buoni livelli.

Non solo Venezia e Verona, anche il Torino su Caldara del Milan

Nelle scorse settimana il nome di Mattia Caldara è stato accostato ripetutamente al Verona prima, poi è stata la volta del Venezia, ma nelle ultime ore sembra essere il Torino il club che si sta muovendo con più convinzione per assicurarsi il cartellino di proprietà del Milan. L'affare potrebbe svilupparsi con la formula del prestito, da definire eventualmente in un secondo momento i dettagli su diritto ed obbligo di riscatto, o eventualmente una cifra in accompagnamento al prestito stesso.

Mattia Caldara (getty)
Mattia Caldara (getty)

Caldara e il Fantacalcio, prospetto oggi poco interessante

A conferma di un periodo di carriera non esaltante per Mattia Caldara, si guardi allo score dallo stesso realizzato nella Serie A 2020/21: appena 6 presenze, 1 ammonizione e nessun bonus, il tutto per una media voto di 5.88 trasformata in 5.75 di fantamedia dai malus di cui sopra. Numeri insoddisfacenti per i fantallenatori, un rischio anche in futuro affidarsi ad un calciatore che da qualche anno fatica a ritrovarsi a certi livelli.