Quando si parla di calciomercato e Sassuolo in questi giorni, viene naturale dirottare l'attenzione su Manuel Locatelli e la trattativa con la Juventus, ma il club neroverde è sul punto di chiudere due importanti colpi in entrata: si tratta di Matheus Henrique e Ruan.

Sassuolo su Matheus Henrique del Gremio

Matheus Henrique sarebbe teoricamente il sostituto naturale di Locatelli nel roster neroverde: brasiliano classe 1997, agisce nella zona centrale del campo, proprio lì dove si disimpegna solitamente il collega italiano. Il suo approdo al Sassuolo avverrebbe in prestito con obbligo di riscatto dal Gremio. In 112 presenze da professionista ha realizzato 8 gol, anche 36 ammonizioni ed 1 espulsione: numeri che fanno capire comunque il carattere del calciatore.

Matheus Henrique (getty)
Matheus Henrique (getty)

Sassuolo su Ruan del Gremio

Relativamente a Ruan, anche lui di proprietà del Gremio, ci sarebbe da aspettare gennaio: il Sassuolo non ha particolare fretta di portare in Italia il classe 1999, ma sicuramente vorrebbe chiudere l'affare prima dell'inserimento di altri club europei, e dunque evitare un'asta che farebbe crescere troppo il cartellino del calciatore. Anche lui arriverebbe in prestito con obbligo di riscatto. Sono 33 le partite disputate da professionista, nessun gol, 7 ammonizioni e 1 rosso.