In attesa di definire il colpo Manuel Locatelli, ammesso e non concesso che finirà con una fumata bianca, la Juventus non molla del tutto la presa su Miralem Pjanic: il centrocampista bosniaco potrebbe tornare alla corte della Vecchia Signora a condizioni più che ottimali.

Barcellona, Pjanic "scaricato": la Juventus monitora

Non è ormai una novità che per il Barcellona l'ex Roma rappresenti soprattutto un peso, un problema da risolvere nel minor tempo possibile: in blaugrana Miralem Pjanic non è riuscito a lasciare il segno, ed allora la soluzione migliore per tutti sarebbe un addio nei prossimi giorni. Tale contesto aprirebbe una condizione interessante per un eventuale acquirente, e ad oggi la destinazione più gradita dal calciatore sarebbe appunto la Juventus: via a costo zero, a patto che Pjanic non chieda buonuscita, o che il club catalano non partecipi alla copertura dell'ingaggio in caso di prestito. Se la società bianconera riuscisse a piazzare un altro paio di cessioni, l'affare si concluderebbe rapidamente a prescindere da Locatelli.

Pjanic di nuovo in bianconero (getty)
Pjanic di nuovo in bianconero (getty)

Pjanic e il Fantacalcio, tutti i numeri del bosniaco in Serie A

Per Miralem Pjanic, come detto, sarebbe un ritorno alla Juventus: a Torino ha disputato già quattro stagioni dal 2016 al 2020, 122 le presenze in Serie A condite da 15 gol. Prima di approdare in bianconero, Pjanic ha giocato in Italia anche nella Roma dal 2011 al 2016: in giallorosso sono state 159 le partite giocate in campionato, 27 le reti messe a segno.