Il triangolo fra Juventus, Sassuolo e Locatelli sta diventando il vero tormentone del calciomercato estivo 2021, e nonostante la volontà delle parti in causa, tarda ancora ad arrivare l'ok definitivo per mettere tutto nero su bianco e dunque rendere ufficiale l'affare.

Minaccia estero per Locatelli fra Juventus e Sassuolo

Gli incontri fra le due dirigenze si susseguono sempre più frequentemente, anche ieri si è svolto un summit a riguardo, ma manca la chiave di volta per la fumata bianca. Il prolungarsi delle discussioni starebbe evidentemente disturbando soprattutto il Sassuolo considerando che comunque non mancano offerte da altre società per il cartellino di Manuel Locatelli, che dunque potrebbe essere messo davanti a fatto compiuto: o accetta altra destinazione, o resta in neroverde. A meno che, appunto, la Juventus non faccia un passo decisivo. 

Manuel Locatelli (getty)
Manuel Locatelli (getty)

Juventus-Sassuolo, la situazione oggi per Locatelli

Allo stato attuale delle cose sul tavolo della trattativa la situazione è chiara: Cherubini ha presentato per conto della Juventus un'offerta che soddisfa la richiesta economica del Sassuolo, ma non i termini di pagamento. Da un lato il prestito biennale con obbligo di riscatto, dall'altro termini meno diluiti nel tempo per poter incassare subito per lo meno una parte importante della cifra pattuita. Le parti si incontreranno ancora a metà settimana, per allora si capirà se si andrà a chiudere positivamente o meno.