Per il passaggio di Kaio Jorge dal Santos alla Juventus manca davvero pochissimo, o per lo meno è questa la sensazione delle ultime ore: non è ancora chiaro se l'attaccante brasiliano arriverà già in estate o solamente a gennaio, ma i dubbi sulla buona riuscita della trattativa sono sempre di meno.

Kaio Jorge, il presidente del Santos ammette la trattativa con la Juventus

Le parti in causa sembrano aver trovato un accordo che non scontenti nessuno, e che non crei incidenti diplomatici fra le federazioni di competenza di Juventus e Santos, e a conferma di ciò arrivano anche le parole del presidente del club brasiliano, André Rueda, intervenuto ai microfoni di Estadio 97:

Kaio Jorge (getty)
Kaio Jorge (getty)

“Stiamo trattando con la Juve e si può chiudere. Tuttavia non abbiamo ancora deciso se Kaio andrà alla Juventus subito o a gennaio da svincolato. Purtroppo non siamo abituati a cedere i nostri gioielli, ma è una situazione contrattuale obbligata”.

Chi è Kaio Jorge? Caratteristiche tattiche e ruolo nella Juventus

Il club bianconero sarebbe pronto, dunque, a sfruttare le qualità del ragazzo destinato ormai a lasciare il Santos: tatticamente può giocare sia come prima punta sia in coppia con un calciatore d'area. Kaio Jorge in questo momento sarebbe la soluzione ideale per il ruolo di quarta punta considerato anche il contesto economico.