Il calciomercato è fatto di corsi e ricorsi storici, un po' come tante altre cose, ma ci sono trattative che ciclicamente tornano a popolare le news a riguardo: non fa eccezione il presunto nuovo interesse della Fiorentina per Lucas Torreira dell'Arsenal.

Mirino Fiorentina ancora su Lucas Torreira

Allo stato attuale è ancora solamente un'ipotesi legata ad altre situazioni, ma la Fiorentina avrebbe individuato in lui l'alternativa principale nel caso in cui arrivasse almeno una cessione nel reparto di centrocampo: ipotesi tutt'altro che remota. Amrabat e Duncan non stanno soddisfacendo pienamente mister Italiano: sul primo è vivo l'interesse del Torino del suo ex allenatore Juric, sul secondo invece c'è il Verona alla finestra. Con l'uscita di uno dei due, i viola si tufferebbero appunto su Lucas Torreira.

Lucas Torreira (getty)
Lucas Torreira (getty)

Torreira alla Fiorentina sarebbe un ritorno in Serie A

Per Lucas Torreira si tratterebbe di un ritorno in Italia: ha già disputato due campionati di Serie B con la maglia del Pescara, e soprattutto due stagioni di Serie A dal 2016 al 2018 con la Sampdoria. Per lui nel nostro massimo campionato 71 presenze e 4 gol, poi il passaggio all'Arsenal (63 presenze e 3 gol in Premier League) prima dell'esperienza in prestito all'Atletico Madrid (19 presenze, 1 gol).