SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Dopo settimane di tira e molla e dopo la decisiva conferma di Stefano Pioli alla guida del Milan nella prossima stagione, arriva il momento di fare sul serio tra il Milan e Ibrahimovic, per pianificare il futuro e capire se lo svedese resterà in rossonero, come auspicano in molti, allenatore compreso. E' Gianluca Di Marzio su Sky Sport a fare il punto della trattativa tra l'attaccante rossonero e la società, arrivata inevitabilmente, anche per questioni squisitamente legate ai tempi tecnici, al momento decisivo: Milan-Ibra, ora o mai più.

Ibrahimovic, oggi l'offerta formale del Milan

I contatti sono continui e i dialoghi fra Maldini, Massara e Ibrahimovic sono quotidiani. La posizione che il Milan sta trasmettendo allo svedese è che resta centralissimo nel progetto e l'anno prossimo sarà fondamentale come lo è stato quest’anno, anche per far crescere i giovani. E’ evidente che se Ibra ne fa una questione economica chiedendo cifre alte sarà difficile trovare l’intesa tra le parti: da oggi il club presenterà la vera offerta seria e spera che si trovi l’accordo in tempi relativamente brevi.

Milan, Donnarumma rinnova?

Per Donnarumma il dialogo tra le parti, sempre rappresentata da Mino Raiola quella legata al giocatore, non è ancora entrato nel vivo come per Ibrahimovic: in questo momento la priorità imminente è quella legata all’attaccante, che ha il contratto in scadenza tra due settimane. Una volta chiarita la posizione di Ibrahimovic, verrà il compito (probabilmente più semplice) di trovare l’intesa con il giovane portiere. Fasi comunque caldissime per i rossoneri: tra il decano e la giovane bandiera, il Milan è chiamato a puntellare il proprio presente e il proprio imminente futuro.

Donnarumma e Ibrahimovic, Milan al lavoro (Getty Images)
Donnarumma e Ibrahimovic, Milan al lavoro (Getty Images)