Il Milan è già con la testa proiettato verso il calciomercato e la prossima stagione. Mancano ancora 90 minuti alla fine di questo campionato, ma lo svantaggio di 4 punti dal quinto posto della Roma è ormai incolmabile e quindi si cominciano a programmare le mosse ideali per rinforzare la rosa. Non soltanto attraverso i rinnovi di giocatori chiave come Ibrahimovic, Donnarumma e Calhanoglu, ma anche con l'innesto di elementi di spessore che possano permettere a Stefano Pioli di ruotare al meglio la rosa nella gestione delle energie e nell'ambito delle tre competizioni, senza 'ricadute' dal punto di vista della qualità dei singoli e del gioco espresso. E anche se questi tasselli sono giocatori di "ritorno". Come nel caso di Gerard Deulofeu.

Calciomercato Milan, torna Deulofeu?

Il Watford non è riuscito a centrare l'obiettivo salvezza in Premier League e dunque dovrà rinunciare a qualcuno dei migliori giocatori che aveva a disposizione fino a qualche giorno fa. Compreso l'attaccante spagnolo classe 1994 che quest'anno nel campionato inglese ha collezionato 28 presenze e 4 gol. Ci sarebbe stato un sondaggio da parte del sul agente con la dirigenza rossonera per capire l'eventuale fattibilità dell'operazione. La certezza è che Deulofeu tornerebbe volentieri a Milano e anche il Milan lo accoglierebbe a braccia aperte, ricordando quanto di buono fatto nella breve ma intensa e prolifica parentesi italiana del diretto interessato. Un nome che dunque può tornare caldo nelle prossime settimane e da monitorare con attenzione.

Milan e Fantacalcio, i numeri di Deulofeu

In appena sei mesi con indosso la maglia del Milan, tra il gennaio e il giugno del 2017, Deulofeu fu in grado di mettere a referto 17 apparizioni e 4 centri, integrandosi al meglio nel calcio italiano e palesando numeri di alta scuola che deliziarono il pubblico di San Siro. Considerata la capacità con cui la squadra di Pioli riesce ad andare in gol, specie nella parentesi post lockdown, potrebbe essere un tassello di tutto rispetto anche al Fantacalcio, sebbene da prendere all'asta in coppia con un altro uomo offensivo della rosa rossonera. I colpi di certo non gli mancano e avendo al proprio fianco gente del calibro di Ibrahimovic, Rebic e Calhanoglu non potrebbe far altro che collezionare bonus a ripetizione.

Gerard Deulofeu a San Siro con la maglia del Milan (Getty)
Gerard Deulofeu a San Siro con la maglia del Milan (Getty)