Con l'entusiasmo a mille dopo la vittoria in Conference League, la Roma sta preparando la prossima stagione, caccia a nuovi rinforzi per alzare la qualità della rosa da mettere nelle mani di mister Mourinho.

Fra i calciatori nel mirino della dirigenza capitolina c'è anche Davide Frattesi del Sassuolo, originario proprio di Roma.

Roma su Frattesi, il Sassuolo aspetta l'offerta

Cresciuto nel vivaio romanista, per Davide Frattesi non è mai arrivato l'esordio in prima squadra, ma presto ciò potrebbe avvenire se davvero dovesse concretizzarsi la trattativa fra il Sassuolo e la Roma: fra l'altro l'operazione eventuale avrebbe anche un intreccio abbastanza particolare poiché i giallorossi vantano un incasso del 30% dal Sassuolo per la futura rivendita. Il cartellino del calciatore è valutato circa 25 milioni di euro, una cifra importante anche se non fuori budget per Tiago Pinto e i suoi, a maggior ragione considerando che un terzo dell'investimento di fatto rientrerebbe alla base per il dettaglio prima specificato. Ci sarà comunque da battere la concorrenza delle big di Serie A, Inter e Juventus su tutte.

Roma, piace Frattesi del Sassuolo (Getty Images)
Roma, piace Frattesi del Sassuolo (Getty Images)

Frattesi e il Fantacalcio, caccia alla consacrazione

La stagione appena conclusa è stata la prima in Serie A per Davide Frattesi, andato a voto in 36 occasioni. Per lui 4 gol e 3 assist, anche 6 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.08 trasformata in 6.36 di fantamedia. Statistiche che dimostrano il potenziale del calciatore, ma che non hanno ancora fatto innamorare del tutto i fantallenatori che, però, in futuro sicuramente saranno attenti al suo rendimento.