Con la speranza che le condizioni di Vlahovic non diventino un problema in vista dell'inizio della prossima stagione, la Juventus sta scandagliando il calciomercato a caccia di una punta di riserva che possa far rifiatare il serbo all'occorrenza.

Nei giorni scorsi si era parlato anche di Arnautovic del Bologna, nelle ultime ore è saltato fuori anche il nome di Giovanni Simeone del Verona.

Juventus su Simeone del Verona, le cifre del caso

Mirino puntato sull'attaccante argentino, valutato dall'Hellas circa 20 milioni di euro, non una cifra proibitiva anche se sicuramente impegnativa considerando quale sarebbe il ruolo che lo aspetterebbe alla Juventus, ma la sua ultima stagione giustificherebbe ampiamente un esborso del genere: 17 gol e 4 assist in 35 presenze a voto per Giovanni Simeone nella Serie A 2021/22, ma anche 1 rigore sbagliato e 8 ammonizioni. Il tutto, dunque, per una media voto di 6.17 trasformata in 7.54 di fantamedia da bonus e malus

Simeone individuato dalla Juventus per fare da vice a Vlahovic (Getty Images)
Simeone individuato dalla Juventus per fare da vice a Vlahovic (Getty Images)

Non solo Juventus, anche l'Atalanta su Simeone del Verona

Su Giovanni Simeone, però, c'è anche l'Atalanta: i nerazzurri sembrano intenzionati a rivoluzionare il proprio parco attaccanti nel prossimo futuro, l'unico certo di restare dovrebbe essere Duvan Zapata, e dunque via anche Luis Muriel. Se davvero dovesse concretizzarsi uno scenario del genere, Simeone sarebbe appunto uno dei candidati a trasferirsi alla corte di mister Gian Piero Gasperini, che ne caldeggia l'acquisto fortemente.