Sfumato definitivamente Ivan Perisic, col croato ufficialmente al Tottenham, ed in attesa che arrivi la fumata bianca per Di Maria - attesa a maggior ragione dopo le parole odierne del c.t. dell'Argentina Scaloni -, la Juventus sta stringendo il cerchio per individuare il colpo da mettere a segno sugli esterni: è Kostic il preferito della dirigenza bianconera per l'out di sinistra.

Juventus, accordo con Kostic: ora dialogo con l'Eintracht

Il calciatore dell'Eintracht Francoforte avrebbe dato il via libera al suo procuratore per trovare l'accordo con la Juventus, e ci sarebbe già un'intesa di massima fra le parti in causa: non è chiara quale sia la cifra, ma sicuramente un miglioramento rispetto agli attuali 2.5 milioni di euro stagionali percepiti dal serbo. Quello che ancora manca, però, è l'accordo fra la Vecchia Signora ed il club tedesco: la domanda di 20 milioni di euro per un calciatore in scadenza a giugno 2023 non convince particolarmente lo staff bianconero, che non vorrebbe spingersi oltre i 15 milioni.

Kostic l'obiettivo della Juventus a sinistra (Getty Images)
Kostic l'obiettivo della Juventus a sinistra (Getty Images)

Kostic e il Fantacalcio, potenziale da non sottovalutare 

Filip Kostic, compagno di nazionale di Dusan Vlahovic, è un classe 1992 che in passato ha già sfiorato la Serie A: l'anno scorso è stato vicinissimo alla Lazio, poi la permanenza all'Eintracht Francoforte conclusa con la conquista dell'Europa League condita da 3 gol e 6 assist in 12 presenze. In Bundesliga, invece, sono state 31 le presenze, 4 i gol e 9 gli assist. Cifre che farebbero comodo sicuramente alla Juventus, ma anche ai fantallenatori che potrebbero puntare sul serbo nella prossima stagione.