Dove giocherà Marko Arnautovic? Il centravanti austriaco del Bologna, complice l'ottima annata appena conclusasi, è finito nel mirino di diversi club importanti. Prima il Milan, nella logica di un rinforzo complessivo in avanti, poi la Juventus, come vice Vlahovic, hanno chiesto informazioni. Ma il diretto interessato ha già preso la sua decisione.

Arnautovic vuole restare al Bologna

Come riferito dal "Corriere dello Sport", Marko Arnautovic non si muoverà dal Bologna. Almeno per ora. L'attaccante ha 4 anni di contratto e potrebbe rispettarli, a Bologna è felice sia lui che la sua famiglia. E ci sono indicazioni importanti alla base di questo pscenario. Anche nelle ultime ore l’entourage dell’attaccante austriaco di fronte a domande precise dei capi del Bologna ha risposto che l’unica volontà di Arnautovic è quella di continuare a giocare a Bologna, perché a Bologna sta molto bene e perché ha un rapporto unico, straordinario e di grande amicizia con Sinisa Mihajlovic, che Marko considera più di un allenatore.

In questi giorni Arnautovic è in ritiro con la sua nazionale impegnata in Nations League e almeno ad ascoltare sempre quelli del suo entourage il mercato sarebbe l’ultimo dei suoi pensieri, sapendo che nel proprio futuro c’è solo il Bologna. Detto che quelli che sono gli scenari di oggi potrebbero anche cambiare più avanti, va sottolineato come le grandi stiano facendo almeno a oggi solo valutazioni sul conto dell’attaccante austriaco, che a Bologna si è ritrovato, ha evidenziato di nuovo la sua grande personalità, arrivando a quota 14  gol segnati. Tutto sta a vedere cosa succederebbe nel caso in cui o la Juventus o il Milan o il Napoli oppure un club di Premier League decidesse di dare un seguito con i fatti alle idee attuali, andando addosso forte sia sul calciatore che sui suoi agenti. Inutile sottolineare come tutto il Bologna consideri Arnautovic un autentico valore aggiunto e creda addirittura in una sua ulteriore crescita. Sarà così anche nel prossimo Fantacalcio?

Arnautovic (Getty)
Arnautovic (Getty)