Vincenzo Italiano presto deciderà il suo futuro. Reduce dalla prima ottima stagione in Serie A sulla panchina dello Spezia, il tecnico potrebbe restare in Liguria ma deve prima confrontarsi con la società, anche perché sul piatto gli sono pervenute diverse offerte interessanti. Ecco le ultime sull'allenatore.

Spezia-Italiano, domani il summit decisivo

Come riferito da "Sky Sport", nella giornata di domani andrà in scena un incontro probabilmente decisivo per il futuro di Italiano allo Spezia. Nel vertice si parlerà dei programmi e delle strategie da mettere in campo per la prossima stagione: ricordiamo che c'è ancora un contratto in essere fino al 2022, così come una clausola per liberarsi da 800 mila euro. La dirigenza bianconera ha tutta l'intenzione di blindare il proprio tecnico, ma deve fare i conti con una concorrenza che è di alto profilo.

Tre squadre di Serie A su Italiano

Italiano è anche il nome in pole per la panchina del Sassuolo. La clausola che lo lega allo Spezia è un dettaglio tutt'altro che insormontabile per arrivare a un accordo. Ma i neroverdi sono in buona compagnia: anche il Verona (con Juric che è andato al Torino) e la Sampdoria (separatasi da Ranieri) hanno chiesto informazioni e potrebbero inserirsi nei prossimi giorni.

Italiano (Getty)
Italiano (Getty)