Il patron della Sampdoria Massimo Ferrero l'ha detto chiaramente: "Non abbiamo fretta di scegliere il nuovo allenatore". E difatti i blucerchiati non hanno ancora sciolto le riserve su chi prenderà il posto di Claudio Ranieri. Il nome di Marco Giampaolo resta in pole ma non c'è solo il tecnico nativo di Bellinzona sul taccuino di Ferrero.

Sampdoria, contatti avviati con Giampaolo

Marco Giampaolo ha già allenato la Sampdoria dal 2016 al 2019 conducendola sempre a metà classifica e mantenendo un ottimo rapporto con il presidente Ferrero. Sia per i risultati sia per il rapporto personale, dunque, Giampaolo è la prima scelta dei blucerchiati e nella Samp vedrebbe l'occasione per rilanciarsi dopo due esperienze non brillanti con Milan e Torino. I contatti tra le parti ci sono già stati ma si rimane lontani da un accordo.

Sampdoria: D'Aversa, Dionisi e Zanetti le alternative

Oltre a Giampaolo, però, la Sampdoria si guarda intorno. L'alternativa più forte in questo momento è rappresentata da Roberto D'Aversa che ha chiuso la sua seconda esperienza con il Parma dopo la retrocessione. I blucerchiati pensano però anche agli allenatori emergenti provenienti dalla B e dunque a Dionisi dell'Empoli e Zanetti del Venezia.