Dopo l'addio di Rino Gattuso e l'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli, è tempo di pensare alla rosa. Tra i calciatori azzurri ci sono molti profili che interessano a maggiori top club europei. Prima di tutto per il nuovo allenatore del Napoli bisognerà capire se arriverà o meno il rinnovo di contratto per Lorenzo Insigne e se saranno confermati elementi come Fabian Ruiz o Koulibaly.

Napoli - Insigne: la situazione

Lorenzo Insigne e il Napoli potrebbero separarsi. La bandiera del club partenopeo ha il suo contratto in scadenza nel giugno 2022 e al momento non sembra esserci nessuna trattativa con il club azzurro per il rinnovo. Probabilmente le due parti si incontreranno dopo gli Europei e capiranno se ci sono gli spiragli per continuare insieme.

Napoli, occhio alla possibile cessione di Koulibaly

Il nome di Kalidou Koulibaly viene accostato ai maggiori top club europei in ogni sessione di mercato. Il difensore del Napoli ha chiesto un appuntamento alla società  partenopea per capire quale è la sua situazione. Per il Napoli non ci sono calciatori blindati e se dovesse arrivare un'offerta per Koulibaly sarà presa in considerazione anche se risulta abbastanza difficile pensare ad una offerta monstre come quella del Manchester United di qualche anno fa.
 

Napoli, quale futuro per Fabian Ruiz?

Fabian Ruiz è arrivato al Napoli dal Betis Siviglia per 30 milioni. Ora viene valutato circa il doppio. Per questo, se dovesse arrivare un'offerta allettante, il centrocampista spagnolo potrebbe salutare il Napoli. Fabian Ruiz continua ad essere seguito dall'Atletico Madrid che aveva provato ad acquistare ii suo cartellino anche nella scorsa stagione. Occhio anche al Psg: Leonardo è un suo grande estimatore e non è escluso un affondo da parte del club parigino nelle prossime settimane.

Le ultime sulle possibili cessioni in casa Napoli (Getty Images)
Le ultime sulle possibili cessioni in casa Napoli (Getty Images)