Quale sarà il futuro di Henrikh Mkhitaryan? La fatidica deadline del 31 maggio è arrivata, eppure dalla Roma tutto tace. Un segnale non proprio positivo nell'ottica di una permanenza nella Capitale per il trequartista armeno, autore di un'ottima stagione. Queste le ultime sul suo futuro.

Roma, Mkhitaryan resta o va via?

A mezzanotte scadrà l'opzione di rinnovo automatico per Mkhitaryan alla Roma. Di fatto, un'opzione che non sarà evidentemente esercitata, ma con essa cadrà nel vuoto anche la proposta dei giallorossi di un prolungamento annuale alle stesse condizioni dello scorso anno con possibilità di allungare l'accordo per un'ulteriore stagione. Il suo agente Raiola non ha comunicato nulla al club e non ha ricevuto alcuna chiamata dalla dirigenza: si va così verso l'addio a parametro zero, con diverse società (Zenit e Monaco in primis) che si sono già informate sulla possibilità di ingaggiare il giocatore. Attenzione anche al Milan, che potrebbe metterlo nel mirino in caso di (probabile) addio di Calhanoglu.

Le parole di Mkhitaryan sul suo futuro

Eppure qualche giorno fa, intervistato da "Sky Sport", Mkhitaryan aveva fatto intendere che il suo futuro sarebbe potuto essere ancora alla Roma, malgrado l'arrivo di Mourinho con cui non ha avuto un rapporto idilliaco ai tempi di Manchester:

"Sono innamorato di questa città e dei tifosi, però a 32 anni non è facile fare una scelta. Devo analizzare tutto per vedere se per me rimanere qui sarà un bene o no. Mourinho? Quello che è successo a Manchester finisce lì, se dovessi rimanere ripartiremo da zero. Se dovessi restare, farò di tutto per aiutare la squadra".

Mkhitaryan (Getty)
Mkhitaryan (Getty)