Emerson Palmieri nel mirino del Napoli. L'esterno sinistro italo-brasiliano già a gennaio poteva tornare in Italia, ma poi non se n'è fatto più nulla. Ora, a maggior ragione con l'arrivo di Spalletti che lo conosce bene, il discorso potrebbe davvero riaprirsi per l'estate. Fernando Malta, suo procuratore, ne ha parlato ai microfoni di "Radio Punto Nuovo".

Sulla stagione di Emerson

"Emerson è felicissimo per la vittoria della Champions League, è cresciuto sognando un successo di questo tipo. Sono pochi i calciatori che possono dire di essere campioni d’Europa e lui rientra in questa élite. Il rapporto con l’Italia? È speciale, si sente parte integrante del progetto portato avanti da Mancini. Il ct è una persona fantastica, ha piena fiducia in Emerson, come si è visto nel percorso di qualificazione agli Europei. Sarebbe una soddisfazione enorme non solo giocare l’Europeo, ma anche vincerlo, Emerson ci crede e l’Italia ha buone possibilità di competere per il successo finale".

Sul mercato

"Emerson è sempre stato accostato ai top club italiani, ora sta festeggiando la vittoria della Champions, poi si concentrerà sugli Europei e successivamente si valuterà il suo futuro. Dobbiamo capire che tipo di ruolo gli verrà dato da Tuchel, con cui il rapporto è sempre stato franco".

Sul possibile arrivo al Napoli

"Se le condizioni fossero ideali, sarebbe contentissimo di tornare, ma non chiudiamo le porte a eventuali soluzioni in giro per l’Europa. L’interesse del Napoli? Se ne parla tanto, soprattutto perché è forte il legame, non solo calcistico, con Insigne, suo compagno di Nazionale”.

Palmieri (Getty)
Palmieri (Getty)