Fikayo Tomori è a tutti gli effetti un giocatore del Milan. Arrivato a gennaio in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea, il centrale canadese naturalizzato inglese classe 1997 ha convinto tutti in rossonero e così la decisione sulla sua permanenza in Italia è stata presa in via definitiva.

Il Milan riscatta Tomori: cifre e dettagli

Le prestazioni di Tomori sono state all'altezza della situazione e del valore con cui era stato presentato al momento dell'acquisto. Un acquisto che è stato completato proprio in queste ore: come da precedenti accordi al Chelsea, titolare del suo cartellino, il Milan verserà 28 milioni di euro. Cifra considerevole, ma l'investimento sul giocatore andava fatto ed è stato possibile anche grazie alla qualificazione alla prossima Champions League. Tutto definito nei dettagli, manca soltanto il doppio annuncio ufficiale da parte dei club, ultimo passaggio formale prima della conferma della tappa italiana della sua carriera. Così come al Fantacalcio.

I numeri di Tomori al Fantacalcio

Tomori al Fantacalcio ha messo a referto numeri importanti, diventando una certezza per molti fantallenatori che l'hanno prelevato a pochissimo all'asta di gennaio: in 14 presenze ha rimediato appena due insufficienze, ha segnato un gol e ottenuto 0 ammonizioni (non male per un difensore centrale), il tutto per una media-voto complessiva del 6.21 e una fanta-media finale del 6.43. Numeri importanti per chi si è ritrovato a fare il titolare di una big di Serie A in poche settimane: sarà protagonista anche nella prossima stagione?

Tomori (Getty)
Tomori (Getty)