Quale sarà il futuro di Hakan Calhanoglu? Il centrocampista del Milan è in scadenza di contratto e tra poche ore sapremo se avrà deciso di rinnovare o se lascerà a parametro zero i rossoneri, con diverse offerte che già sono arrivate. Qualcosa in tal senso però comincia a muoversi e ci sono novità sorprendenti.

Calhanoglu non rinnoverà col Milan?

La richiesta dell'entourage del centrocampista turco per rinnovare l'attuale accordo in scadenza a fine giugno col Milan non scenderà al di sotto dei 5 milioni di euro netti a stagione. I rossoneri sono saliti a 4 milioni e mezzo bonus compresi. Ma il vero 'paletto' posto dal diretto interessato era la qualificazione alla prossima Champions League, centrata poi sul difficile campo dell'Atalanta. Ecco perché ci sono stati segnali di apertura quanto meno per affrontare l'argomento (che sembrava ormai destinato a una chiusura totale fino a poco tempo fa). Nonostante il traguardo raggiunto, però, le parti non si sono riavvicinate nelle ultime ore. 

L'Inter su Calhanoglu?

In caso di probabile addio al Milan, attenzione alla Juventus che non ha mai nascosto l'interesse nei suoi confronti. Un interesse acuito dall'arrivo di Max Allegri: al tecnico toscano piace molto il trequartista turco, anche se la società bianconera non lo considera ad oggi una priorità. E dunque c'è da registrare l'inserimento dell'Inter per Calhanoglu: per Inzaghi sarebbe un interprete ideale da interno di centrocampo nel suo 3-5-2 con licenza di inserimenti offensivi, un po' come accadeva con Luis Alberto alla Lazio. Una svolta arriverà nei prossimi giorni, ma i nerazzurri si mettono in fila e fiutano l'affare a costo zero.

Calhanoglu (Getty)
Calhanoglu (Getty)