Uno degli uomini mercato della prossima sessione estiva potrebbe essere Radja Nainggolan. Il centrocampista belga è sotto contratto con l'Inter fino al 2022 ma al momento è da escludere una sua permanenza in nerazzurro. Anzi, interesse dei Campioni d'Italia è quello di cederlo per poter incassare prima della scadenza del contratto.

Nainggolan, il Cagliari punta all'acquisto

Forte della volontà del giocatore di rimanere a Cagliari, la società sarda sta lavorando con l'Inter per l'acquisizione a titolo definitivo di Nainggolan. Come affermato dal direttore sportivo Capozucca la trattativa non è semplice vista la distanza tra domanda e offerta. I 3 milioni proposti dal Cagliari sono stati giudicati insufficienti dalla dirigenza nerazzurra e per ora la trattativa è in una fase di stallo.

Nainggolan, Spalletti può chiamarlo al Napoli

E in questa fase di stallo può inserirsi il Napoli. L'accostamento tra Nainggolan e Luciano Spalletti, neo tecnico degli azzurri, è fin troppo semplice. Il tecnico toscano ha avuto il belga alle sue dipendenze sia alla Roma che all'Inter e ne ha sempre fatto un punto fermo. A Napoli difficilmente Nainggolan può essere titolare sulla trequarti, soprattutto vista la crescita di Zielinski, ma può rappresentare una valida alternativa.