Con il calcio che si appresta a ripartire anche in Italia, ci sarà da sciogliere i nodi in merito ai giocatori in scadenza. La proroga dei contratti sembra la soluzione più logica percorribile, e nella giornata di domani dovrebbero arrivare le prime linee guida da parte della FIFA in soccorso delle Federazioni.

Inter, il Lokomotiv Mosca vuole estendere il prestito di Joao Mario

Una menzione a parta va fatta, invece, per i giocatori in prestito: è il caso di Joao Mario. Il centrocampista portoghese è attualmente in forza al Lokomotiv Mosca. Il club russo, tuttavia, aveva già comunicato all'Inter l'impossibilità di riscattare il giocatore a causa dei danni economici causati dalla pandemia (l'accordo prevedeva un prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro).

Ciononostante, i contatti tra le due società sono ripresi negli ultimi giorni: i russi vorrebbero quantomeno estendere la durata del prestito fino a luglio. Qualora Marotta riuscirà a pervenire ad un accordo, Joao Mario tornerebbe all'Inter solo al termine del campionato russo. L'ex Sporting sarà però, ancora una volta, solo di passaggio: sembra estremamente remota la possibilità di un terzo tentativo con la maglia nerazzurra per il campione d'Europa.