Nella giornata della cessione a titolo definitivo di Mauro Icardi al PSG, l'Inter pensa già a come reinvestire il tesoretto ottenuto dall'ex capitano nerazzurro. L'obiettivo numero uno non è però un attaccante, al momento. L'interesse per Sandro Tonali resta vivo più che mai. Per il talentuoso centrocampista del Brescia la concorrenza è agguerrita: i pericoli maggiori giungono dalla Juventus e dal Barcellona.

Tonali con la maglia della Nazionale Italiana (Getty Images)

Inter-Tonali: le cifre del contratto

Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, proprio in queste ore l'Inter sarebbe riuscita a strappare un accordo di massima con l'entourage del giocatore: quadriennale di ben 2,5 milioni a stagione (contro i 250mila euro percepiti attualmente).

Restano da vincere le resistenze di Cellino: il patron delle 'Rondinelle' non vuole discostarsi dai 50 milioni richiesti e l'ultima offerta pervenuta dalla Juventus è di 35. Gli uomini di mercato nerazzurri, forti dell'intesa con il giocatore e del capitale parigino, potrebbero presto tentare lo scatto decisivo per bruciare la concorrenza. Non è da escludere l'inserimento di contropartite nell'affare per limare i costi del cartellino.