Kessie al Barcellona, il countdown è partito. Ormai non ci sono più dubbi sul futuro dell'ivoriano. Dopo la conferma del presidente Laporta, oggi anche Sergio Busquets ha 'ufficializzato' l'arrivo ormai imminente in Spagna del mediano del Milan, in scadenza a fine stagione, che andrà a rimpolpare l'elenco di giocatori di spessore anche nelle Euroleghe. Ecco le sue parole a "Rac1".

Busquets ufficializza Kessie al Barcellona

"Kessié? Arriverà qui al Barça perché Xavi ci crede, lo ha voluto e sono sicuro che farà bene. Un gran centrocampista, perde pochissimi palloni, può fare ottime cose. Per me i grandi giocatori sono i benvenuti”.

Quanto guadagnerà Kessie al Barcellona?

Franck Kessie giocherà nel Barcellona. C'è già stato il momento delle firme tra il mediano e il club catalano: il centrocampista ha svolto nei giorni scorsi le visite mediche a Lugano. In seguito è stato siglato l'accordo: Kessie percepirà 7 milioni di euro l'anno per le prossime 4 stagioni, scadenza dunque fissata per il 2026. Arrivato nel 2017 dall'Atalanta, Kessie finora ha collezionato 214 presenze e 36 gol col Milan. Lascia la Serie A dopo 6 stagioni, 196 apparizioni e 40 reti tra Bergamo e rossoneri. Un dato comunque provvisorio che i fantallenatori si augurano venga migliorato fino a maggio. Ma come sarà gestito al Fantacalcio?

Fantacalcio, come gestire Kessie?

La gestione di Kessie al Fantacalcio potrebbe farsi abbastanza delicata nelle prossime settimane, oppure non variare per niente rispetto alla situazione attuale. Il concetto è presto spiegato. Da diverse settimane c'era nell'aria la concreta possibilità di un addio al Milan. Nonostante questo, Pioli lo ha sempre fatto giocare e lui ha risposto con professionalità sul campo. Malgrado i tifosi non abbiano mai nascosto i loro malumori sulla scelta di non rinnovare.

Adesso che l'accelerata blaugrana si è palesata in maniera totale ed evidente, Kessie può restare fuori dai titolari? Il rischio c'è: dipenderà tutto dal suo atteggiamento e dalla voglia di sentirsi ancora protagonista col Milan fino a fine stagione. Se così dovesse essere, allora Pioli continuerà a coinvolgerlo. Altrimenti, probabile che giochino Tonali e Bennacer in mediana e che venga rispolverato Brahim Diaz sulla trequarti, un po' messo all'angolo negli ultimi mesi. 

Kessie (Getty)
Kessie (Getty)