Il futuro di Alessio Romagnoli nel Milan non appare così certo come lo era fino a qualche mese. La scadenza del contratto è vicina e il club rossonero sta riflettendo su due ipotesi ben distinte: mettere in vendita l'ex Roma o cercare l'accordo per il rinnovo di contratto.

Milan, le richieste per il rinnovo di Romagnoli

L’ingaggio attuale di Alessio Romagnoli si aggira intorno ai 3 milioni e mezzo di euro. Stando alle ultime indiscrezioni, è probabile che l'agente Mino Raiola ne chieda poco meno del doppio. Un dettaglio da non trascurare quello di Raiola: è lo stesso agente di Gigio Donnarumma e le due vicende potrebbero essere legate. La valutazione del difensore in scadenza nel 2022 è di circa 20 milioni.

Milan, quale futuro per Romagnoli?

Appare molto incerto, dunque, il futuro di Alessio Romagnoli. La sua posizione all'interno delle gerarchie del Milan non è più così centrale. In Serie A occhio ai presupposti per un cambio di maglia: difficile vederlo indossare i colori dell'Inter (la sua cessione ai rivali di sempre non sarebbe digerita dai tifosi), mentre Lazio (di cui si è dichiarato tifoso) e Roma non sembrano avere i mezzi per acquistare il calciatore. Occhio, invece, al Napoli: se dovesse partite Koulibaly allora potrebbe esserci un colpo come Romagnoli in entrata.

Romagnoli potrebbe non rinnovare con il Milan (Getty Images)
Romagnoli potrebbe non rinnovare con il Milan (Getty Images)