Continua la forsennata campagna acquisti della Salernitana, che ha ufficializzato l'arrivo di Mikael Filipe Viana de Sousa dal Recife. E' questo l'ultimo guizzo di Walter Sabatini.

Salernitana, ufficiale l'arrivo di Mikael

Walter Sabatini è inarrestabile, e pesca ancora una volta dal calcio sudamericano che ben conosce. A completare la rivoluzione del reparto offensivo della Salernitana, dopo il passaggio ufficiale di Simy al Parma, arriva il nome di Mikael Filipe Viana de Sousa, meglio noto semplicemente come Mikael. L'attaccante brasiliano arriva in prestito dal Recife, come documentato dal sito della Lega Serie A.

Salernitana, chi è Mikael?

Mikael, l'ultimo colpo "esotico" di Walter Sabatini. Classe 1999, è un attaccante cresciuto nelle giovanili del Recife. Dopo alcuni prestiti di scarso successo, Mikael è tornato alla base e dal 2020 ha segnato 18 gol in 69 partite. Adesso metterà le sue qualità al servizio di Stefano Colantuono per cercare di ottenere un'insperata salvezza con la maglia della Salernitana. Arriverà in prestito con diritto di riscatto a 4 milioni di euro più uno di bonus, che diventerà obbligo in caso di salvezza.

Salernitana, Mikael con la maglia del Recife (Getty)
Salernitana, Mikael con la maglia del Recife (Getty)