Per il Napoli sono già iniziati i piani per il dopo-Insigne: il club di De Laurentiis sta lavorando per porre le basi della ristrutturazione della squadra di Spalletti, nel mirino di Giuntoli c'è soprattutto Januzaj: il talento  della Real Sociedad rientra tra le opzioni per la sostituzione del capitano azzurro che andrà via la prossima estate, destinazione Toronto.

Napoli, lavori a sinistra: Januzaj e Mathias Olivera

Adnan Januzaj è spendibile sia da ala che da centrocampista e possiede quella duttilità che riscuote l'apprezzamento di Spalletti: secondo la testa romana è il 26enne ex Manchester United il nome in cima alla lista per la sostituzione di Insigne. Ma alla partenza dell'attaccante azzurro si sommerà quella di Ghoulam, che andrà in scadenza e non rinnoverà: al Napoli la missione di ricostruire tutto il binario di sinistra, e in difesa il nome è quello di Mathias Olivera, esterno basso del Getafe, 24 anni. Per il terzino c'è l'intesa sulla cifra di 11 milioni di euro più bonus.

Napoli, in avanti la suggestione è Raspadori

In avanti si guarda all'Emilia: in Napoli segue da vicino gli attaccanti del Sassuolo e il primo nome sulla lista è quello di Giacomo Raspadori, per il quale però Carnevali spara alto: 35 milioni più bonus la richiesta del Sassuolo, il Napoli riflette e nel frattempo tiene calda anche l'opzione Berardi. Anche a centrocampo coppia di obiettivi: piace Frattesi ma il rischio serio è quello di un’asta con l’Inter per il 23enne, allora attenzione alla carta Ilic del Verona, ancora più giovane: il centrocampista gialloblu ne farà 21 tra due mesi.

Napoli, Januzaj può raccogliere l'eredità di Insigne (Getty Images)
Napoli, Januzaj può raccogliere l'eredità di Insigne (Getty Images)