Si chiude domani il calciomercato invernale, ed il Torino ripartirà dalla prossima giornata in piena zona retrocessione: inevitabile pensare che entro il gong la società granata farà qualcosa per alzare l'asticella della rosa da mettere a disposizione di mister Nicola.

Rugani-Torino, Nkoulou-Rennes: la trattativa

L'obiettivo delle ultime ore, dopo aver piazzato Sanabria, sarà quello di raggiungere l'acquisto di un difensore: è Daniele Rugani il profilo più vicino al club torinista, l'ex Juventus prenderebbe il posto di Nicolas Nkoulou in un incastro di mercato abbastanza ingarbugliato. Il camerunense, infatti, dovrebbe proprio andare al Rennes, attuale club di Rugani, ma ci vuole prima l'ok della Vecchia Signora, proprietaria del cartellino dell'italiano. L'ex Empoli arriverebbe in granata in prestito, il club francese pagherebbe l'ingaggio fino a giugno, il tutto con Nkoulou in Ligue 1 gratuitamente. Non sarà facile far quadrare tutto entro le 20 di domani, ma la base è questa.

Daniele Rugani (getty)
Daniele Rugani (getty)

Fantacalcio, i numeri di Rugani

Rugani tornerebbe dunque in Serie A dopo mezza stagione d'assenza: con le maglie di Empoli e Juventus ha collezionato in tutto 117 presenze realizzando 9 gol nel massimo campionato. A Torino potrebbe tentare il rilancio, anche se prima ci sarebbe da superare definitivamente un problema fisico alla coscia che lo sta di fatto tormentando da ottobre.