Si aspettava solo l'ufficialità, arrivata pochi minuti fa. Igor è un nuovo calciatore della Fiorentina, il difensore arriva dalla Spal in prestito biennale con obbligo di riscatto. Questo il comunicato del club viola: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo biennale con obbligo di riscatto, dalla S.P.A.L. , i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Igor Julio dos Santos de Paulo.

Igor, nato a Bom Sucesso (Brasile) il 7 febbraio 1998, nella stagione in corso ha vestito la maglia della Spal in venti occasioni segnando anche un gol in Coppa Italia".  

Igor alla Fiorentina, cosa succede al Fantacalcio?

Il difensore brasiliano era un titolare fisso della Spal, le cose adesso potrebbero cambiare con l'approdo in maglia gigliata. Nella difesa a 3 di Iachini al momento i titolari sono Milenkovic, Pezzella e Caceres. Chi rischia il posto al momento è l'uruguaiano, calcolando anche che nelle prossime ore potrebbe arrivare anche Criscito. Igor al momento è in ballottaggio, appunto proprio con Caceres, ma difficilmente il tecnico viola almeno inizialmente cambierà le gerarchie di un reparto che sta facendo bene. Potete pensare di svincolarlo, anche perché pure se dovesse essere adattato a sinistra, sarebbe la riserva di Dalbert.