La nota dell'Empoli:

L’Empoli FC comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ACF Fiorentina per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2020, del diritto alle prestazioni sportive di Kevin Diks.

Inoltre, si comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ACF Fiorentina per la cessione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive di Jacob Rasmussen. Contestualmente il calciatore resterà, a titolo temporaneo, in azzurro fino al 30 giugno 2019.

Kevin Diks Bakarbessy è un difensore olandese di origini indonesiane nato a Apeldoorn il 6 ottobre 1996.

Cresciuto nel settore giovanile del Vitesse, nell'estate del 2014, a 17 anni, è stato aggregato alla prima squadra, esordendo in Eredivisie il 24 agosto 2014 in occasione della sfida con il PEC Zwolle. Resta al Vitesse per due stagioni, collezionando in totale 56 presenze con 2 reti. Nel luglio del 2016 è passato alla Fiorentina, debuttando con i viola il 23 ottobre nella sfida con il Cagliari. Nel gennaio del 2017 torna al Vitesse, per sei mesi, in prestito, mentre nello scorso campionato ha giocato con la maglia del Feyenoord, collezionando 23 presenze e vincendo la Coppa dei Paesi Bassi. Quest’estate il ritorno alla Fiorentina, dove ha giocato in questa prima parte di stagione. Diks ha giocato con la Nazionale Under 19 olandese, poi con l’Under 20 ed infine fino alla Nazionale Under 21.