Le ultime ore di calciomercato in tempo reale. Vivile su Fantagazzetta: torna spesso su questa pagina, e aggiornala cliccando QUI. Live tutti gli aggiornamenti e i link alle news più importanti del #calciomercatoday. Le notizie più importanti saranno contrassegnate col simbolo  ????, quelle ufficiali con la spunta ?.

?     ?     ?

23:00 - La sessione di calciomercato si chiude ufficialmente qui.

23:00 - DIABY ?. Ufficiale, colpo in extremis del Crotone: preso Diaby dal PSG.

22:59 - POLITANO. Salta ufficialmente il passaggio dell'attaccante al Napoli; i partenopei avevano bloccato Farias del Cagliari per girarlo al Sassuolo, ma l'affare non si farà.

22:43 - SANCHEZ ?. La Fiorentina cede il centrocampista in prestito all'Espanyol.

22:40 - HECTOR MORENO ?. Ufficiale la cessione del difensore, che passa dalla Roma alla Real Sociedad

22:25 - CALIGARA ?. Ufficiale l'arrivo al Cagliari del giovane centrocampista ex Juventus, acquistato a titolo definitivo.

21:47 - HAN ?. Ufficiale, il giocatore coreano torna al Cagliari dopo il prestito al Perugia.

21:28 - TOSCA ?. Ufficiale, il Benevento prende in prestito dal Betis Siviglia il difensore rumeno.

21:17 - NASRI ????. L'Inter pensa al francese come colpo last-minute, mentre Brozovic potrebbe partire in extremis.

20:56 - GIACCHERINI ?. Ufficiale il passaggio del giocatore dal Napoli al Chievo.

20:49 - BABACAR-FALCINELLI ?. Ufficiale l'operazione: Babacar passa al Sassuolo, Falcinelli va in prestito alla Fiorentina.

20:30 - SILVA ?. Ufficiale: il difensore è un nuovo giocatore della Roma.

19:58 - BESSA ?. Ora è ufficiale: Daniel Bessa è un nuovo giocatore del Genoa.

19:51 - HECTOR MORENO. Vicinissima la cessione del difensore: accordo trovato tra Roma e Real Sociedad, affare in via di definizione.

19:37 - LUCAS MOURA ?. Ufficiale, il brasiliano è un nuovo giocatore del Tottenham.

19:29 - BELEC ?. Ufficiale, il portiere passa dal Benevento alla Sampdoria. Contestualmente Puggioni si trasferisce alla corte di De Zerbi.

19:15 - GARRITANO ?. Ufficiale la cessione: il giocatore passa dal Chievo al Carpi, salutando il fantacalcio.

18:36 - PINAMONTI. Si va avanti nella trattativa tra Inter e Sassuolo: potrebbe partire a titolo definitivo per 5.5 milioni più bonus.

18:19 - DONSAH. Si continua a trattare tra Bologna e Torino: l'accordo è a un passo, si discute dei bonus.

18:14 - COFIE. Niente Rigoni, il Cagliari prende Cofie dal Genoa in prestito. Al Cagliari anche il giovane Calligara della Juve.

18:12 - MACHACH. Oltre a Giaccherini, se non arriverà nessuno il Napoli potrebbe tenere anche il giovane Zinédine Machach che doveva andare al Carpi.

18:01 - KLAASSEN. Le parole del ds dell'Everton a calciomercato24: “Non è arrivata nessuna offerta ufficiale dal Napoli. La trattativa è stata portata alla nostra attenzione da un intermediario di mercato. Se noi vogliamo venderlo? Occorre ovviamente tenere presente la volontà del giocatore, noi possiamo dire che tutti hanno un prezzo di questi tempi”.

17:59 - GIROUD ?. Ufficiale al Chelsea il francese: all'Arsenal 20 milioni. Ha firmato un contratto fino al 2019.

17:52 - BRUNO PERES. Resterà alla Roma il terzino. L'agente Antonelli pagineromaniste spiega: "Non so se la Roma farà altri colpi. Bruno Peres non partirà, è felice di restare ed ha le motivazioni giuste". 

17:49 - BATSHUAY ?Il Chelsea ha ceduto ufficialmente al Borussia Dortmund il centravanti Batshuayi. 

17:41- BOYE ????. Il Torino continua a trattare col Celta Vigo, e come dichiarato da Cairo l'affare sta per concludersi. Operazione in prestito con obbligo di riscatto, al Torino circa 8 milioni che verranno utilizzati nell'affare Donsah.

17:39 - PAZZINI ?. Ufficiale, c'è la nota del Levante. Arriverà a Manises stasera alle 23:15 su un volo da Bergamo.

17:35 - GOMEZ. Niente Boca Juniors per il difensore. Così il Presidente Angelici: "Quando i club europei sono gestiti da gruppi di imprenditori, come il Milan, guardano tanto al lato economico e al bilancio". Il mercato in Argentina però è aperto ancora fino al 7 febbraio.

17:32 - LJAJIC. Alla fine non dovrebbe andare allo Spartak il fantasista granata. Il club russo nel medesimo ruolo ha appena preso Sofiane Hanni dall'Anderlecht per 8 milioni.

17:24 - ROMAGNOLI. L'ex difensore del Carpi passa al Bologna nell'ambito dell'affare Maietta, che va in B all'Empoli.  

17:13 - CREMONESI ?SPAL 2013 srl comunica di aver ceduto a titolo temporaneo alla Virtus Entella, società di Serie B, le prestazioni sportive del difensore Michele Cremonesi. La formula dell’operazione è prestito con opzione a favore di Virtus Entella o obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

17:09 - SANCHEZ ????. La Fiorentina, che ha fatto sostenere in questi minuti le visite a Falcinelli, ha ceduto Sanchez all'Espanyol. Ha rifiutato tutte le altre destinazioni ed ora è in viaggio verso Barcellona.

17:05 - LIROLA ?. Ufficiale ed a titolo definitivo dalla Juventus il terzino destro, che sinora era in prestito in neroverde. 

16:55 - FREY ?La società Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2018, dalla società AC Chievo Verona il diritto alle prestazioni sportive del difensore, classe '84 Nicolas Frey.

16:46 - PARIGINI. Può essere lui l'erede di Farias, se il brasiliano dovesse accettare la corte del Napoli. Si dovrà trattare però con il Torino che possiede il cartellino Lo riporta Di Marzio.

16:42 - PINAMONTI/SCAMACCA. Si va verso l'arrivo di Pinamonti in neroverde, a titolo definitivo con possibile recompra nerazzurra. Se l'affare andrà a buon fine, si sbloccherà anche Scamacca in prestito alla Cremonese.

16:39 - MELARA ?. Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società S.S.Juve Stabia per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista Fabrizio Melara. 

16:36 - PASTORE. Ormai definitivamente saltata la trattativa tra l'Inter e il PSG. L'agente del Flaco, Simonian, ha già lasciato Milano.

16:33 - MATTIELLO ?. Lascia la Spal e va all'Atalanta, in prestito, il terzino di casa Juventus. L'ufficialità sul sito della Lega.

16:26 - TANASIJEVIC. Ringiovanisce la difesa il Chievo Verona. E' in chiusura l'arrivo del 21enne difensore Strahinja Tanasijevic dal Rad Belgrado.

16:24 - BESSA. Visite mediche in corso per il centrocampista ormai virtualmente ex Verona, in prestito con obbligo al Genoa. Parte del ricavato andrà anche all'Inter che deteneva una percentuale  di rivendita.

16:13 - HAN. Potrebbe essere rinviato all'estate l'arrivo di Han alla Juventus, ma se partisse Farias non è escluso che possa tornare al Cagliari sin da subito.

16:03 - NASRI ?. Svincolato di lusso, ora aspetterà offerte. S'è ufficialmente svincolato, dopo 6 mesi, dall'Antalyaspor.

15:58 - POLITANO. Carnevali: "Non ci sono possibilità ad ora che vada al Napoli". Il Sassuolo continua a trattare in entrata Pinamonti, che potrebbe completare il reparto dopo Babacar. Sempre Carnevali: "Con l'Inter abbiamo parlato di Pinamonti perché lo riteniamo uno dei giovani più promettenti". Si tratta per l'arrivo a titolo definitivo.

15:57 - BENALOUANE. Il Benevento, che ha ancora tempo per tesserare Sagna e sta mollando Yanga Mbiwa, ha chiesto in prestito al Leicester l'ex difensore dell'Atalanta.

15:55 - CABEZAS ?. L'Atalanta ha ufficializzato il prestito all'Avellino di Bryan Cabezas fino al termine della stagione.  

15:53 - DONSAH. Cairo apre all'arrivo del centrocampista: "Vediamo se è una cosa fattibile, non ne sono sicuro. Se si può fare qualcosa ancora, Donsah o altre opportunità, volentieri. Boyé in molti ce lo chiedono, probabilmente è giusto che vada a giocare perché ci sono tanti attaccanti da noi".

15:49 - TOUNKARA ?. Ufficiale il passaggio di Mamadou Tonkara all'Sk Flamurtari e l'arrivo alla Lazio del 18enne Progon Maloku dal Bayern Monaco.

15:43 - OYARZABAL. Nessuna conferma da parte della Real Sociedad in merito ad un presunto interesse del Napoli per Mikel Oyarzabal, 20enne ala sinistra.

15:40 - NAGATOMO - Prime parole d'addio per il giapponese, ufficiale al Galatasaray"Sono orgoglioso di aver indossato questa maglia per 7 anni pieni di emozioni. In bocca al lupo al mister e ai miei compagni per la qualificazione in Champions League. Vi voglio tanto bene. Un abbraccio".

15:36 - ROMULO. La Lazio ci prova anche per Romulo, che però non sarebbe convintissimo. A roma dovrebbe giocarsela con Marusic e Basta per un posto in corsia, oppure essere spostato da intermedio di destra del centrocampo a 5. I rapporti tra Setti e Lotito, comunque, sono ottimi.

15:28 - MAIETTA. Verso l'Empoli il difensore del Bologna. Trasferimento a titolo definitivo.

15:21 - HEURTAUX. Sta per tornare in Francia il difensore. All'Hellas dovrebbe arrivare Krafth, Heurtaux sta per dire sì al Rennes.

15:15 - PAZ ?. Ufficiale l'arrivo del difensore al Bologna. Ora potrebbe andare in prestito al Montreal Impact.

15:13 - SCHIATTARELLA. Può lasciare il fantacalcio il centrocampista della Spal. Per lui spinge sempre la Salernitana.

15:06 - PINAMONTI. Il Sassuolo ha chiesto in prestito con diritto di riscatto il giovane centravanti all'Inter. L'occasione potrebbe essere necessaria nel caso in cui si sbloccasse la cessione di Politano al Napoli.

15:03 - CHIELLINI. Annuncia l'imminente rinnovo, a Sky, il centrale: "Nessuna sorpresa, a breve rinnoveremo, ora non è il momento. Nel prossimo mese faremo tutto senza problemi".

14:55 - ETO'O ?. Il Konyaspor ha annunciato l'arrivo del 37enne camerunense. 

14:37 - POLITANO????,. Arriva un altro no per il Napoli sul fronte relativo all'esterno del Sassuolo. Il club azzurro, a questo punto, potrebbe rimanere così fino alla fine della sessione di mercato.

14:33 - PASTORE ????,. Arrivano ulteriori conferme in merito allo stallo della trattativa fra l'argentino e l'Inter: dalla Francia il portale Yahoo Sport afferma con molta decisione che il nativo di Cordoba resterà a Parigi fino alla fine della stagione ponendo fine alle speranze (poche) dei tifosi nerazzurri di vedere El Flaco a Milano.

14:23 - NASRI. Il Verona starebbe pensando all'ex Manchester City attualmente svincolato dopo l'esperienza all'Antalyaspor, a riportarlo è il Corriere dello Sport che aggiunge che nelle ultime ore di questa sessione potrebbe essere portato l'affondo da parte degli scaligeri.

14:12 - JONATHAN SILVA?. L'arrivo del giocatore è da considerarsi ufficiale. La conferma arriva da parte del direttore generale della Roma Mauro Baldissoni che ai microfoni di Radio 24 afferma: "Silva sta completando le visite mediche e andrà a sostituire nella rosa Emerson Palmieri"

14:03 - DONSAH. Il giocatore del Bologna è sempre più vicino al trasferimento al Torino: operazione in prestito con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni allo scattare di un numero già determinato di presenze. 

14:00 - TORREIRA ????,. L'Inter, alla ricerca di un mediano avrebbe bussato alla porta della Sampdoria per Lucas Torreira, secondo Premium Sport. La dirigenza doriana, però, avrebbe posto il veto a tale operazione.

13:55 - OZIL. Cercato da tutte le big europee, il 10 tedesco potrebbe alla fine restare. L'Arsenal lo sta convincendo a rinnovare fino al 2021.

13:47 - HAN. Juventus e Cagliari continuano a trattare anche in queste ultime ore. Se Farias venisse ceduto al Napoli, Kwang-Song Han potrebbe andare alla Juventus e poi tornare, in prestito semestrale, al Cagliari, dove potrebbe finire anche Cerri.

13:44 - GIACCHERINI. Se il Napoli non chiude per Politano (o per Farias, che però potrebbe anche andare al Sassuolo) Giaccherini non parte. E salterebbe così clamorosamente anche il suo accordo con il Chievo.

13:41 - AARONS. Come riporta Di Marzio, il Verona ha preso Rolando Aarons, centrocampista inglese 23enne, dal Newcastle. 

13:35 - OKWONWKO. Anche il giovane attaccante del Bologna può lasciare il rossoblu, dopo l'arrivo di Orsolini. Sta per andare in prestito al Brescia.

13:26 - FARIAS ????. Il Napoli ci prova, contestualmente, anche per Farias, come riporta Sky. Resta da capire se l'attaccante verrebbe poi trattenuto o girato al Sassuolo che non molla Politano perché (a parte Babacar, ufficiale a minuti) non trova il sostenuto.

13:23 - PAZZINI ????. E' arrivato, dopo oltre una settimana di trattative, l'OK del bomber al trasferimento in Liga. Per lui prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Niente Torino, quindi, e addio al Verona dove ormai era ai ferri corti con Pecchia.

13:21 - KRAFTH. Può arrivare nelle ultimissime ore un nuovo difensore per il Verona, orfano di Caceres. Il Bologna apre al prestito: si tratta.

13:18 - POLITANO????. Altro rilancio del Napoli per Politano. Per l'attaccante neroverde Giuntoli è finalmente arrivato alla richiesta dei 25 milioni: con l'aggiunta di tre di bonus, come spiega Di Marzio. Ora l'affare può davvero sbloccarsi, a prescindere da Klaassen.

13:17 - SANCHEZ. Il Cagliari torna sul mediano colombiano, ora chiuso a Firenze anche da Dabo. Per lui richieste anche in Premier e in Liga (Espanyol), ma anche il Genoa, nonostante Bessa, s'è fatto avanti.

13:11 - SIMIC. Il giovane difensore della Sampdoria va verso la Spal, che non ha ancora chiuso per Bonifazi, sempre in prestito, dal Torino. A questo punto potrebbe restare in Piemonte.

12:57 - PUGGIONI. Si sta per concludere il giro dei portieri. Belec va alla Samp a fare il 12° di Viviano, e Puggioni si trasferisce al Benevento. Resta da capire ora se resterà anche Brignoli.

12:47 - PAZZINI ????. Ultime ore per dire sì al Levante da parte del bomber, che non ha neanche l'accordo col Parma e pur avendo rotto con Pecchia, rischia seriamente di restare all'Hellas se non va in Spagna. Ma la trattativa si sta per sbloccarsi: il club spagnolo lo prenderebbe in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.

12:28 - BASTIEN. Il Galatasaray ha fatto un'offerta per il centrocampista del Chievo, che per ora resiste.

12:25 - SKORUPSKI. Il Nottingham ha chiesto il portiere, per il quale è disposto a spendere 5 milioni. La Roma aveva già detto no al Benevento.

12:21 - VAN DER WIEL. Problemi per il trasferimento di van der Wiel al Toronto FC. Il Cagliari vuole cederlo, ma non a zero. Il calciatore sarebbe - riporta l'Unione Sarda - partito senza il permesso della società, che non ha ancora l'accordo con il club di MLS. Se l'affare si sbloccasse, il club di Giulini proverebbe a chiudere a tempo record per Rispoli dal Palermo.

12:17 - RIGONI. Il Genoa prova a cedere l'esperto centrocampista, in scadenza, al Cagliari, prima di formalizzare l'arrivo di Bessa (che tatticamente ricoprirebbe proprio il ruolo dell'ex Palermo).

12:12 - MORENO. Il difensore messicano della Roma ora può partire. Per lui c'è la Real Sociedad.

12:07 - AUBAMEYANG ?. Ufficiale il passaggio all'Arsenal del gabonese. Batshuayi sta già invece sostenendo le visite mediche per il Dortmund. Al suo posto al Chelsea, sfumato Dzeko, arriva Giroud.

12:06 - GAITAN. Ausilio non riesce, per ora, neanche a convincere l'Atletico per Gaitan.

11:56 - BOYE. Va avanti la trattativa tra Torino e Celta Vigo per l'argentino, che con Mazzarri non trova più spazio.

11:50 - AUBAMEYANG. Visite mediche superate per il gabonese, che sostituisce Sanchez all'Arsenal. Come scrivevamo ieri, al Borussia 63 milioni.

11:41 - LUCAS. Il brasiliano ha superato le visite mediche ed è un nuovo giocatore del Tottenham. 25 milioni di sterline al PSG.

11:26 - TOSCA. Visite mediche per il nuovo difensore del Benevento, che ora però cerca un portiere.

11:11 - MARTINEZ. L'Inter intanto ha preso il vice Icardi per giugno. I dettagli.

11:05 - POLITANO/KLAASSEN. Sempre più difficile smuovere la trattativa col Sassuolo per Giuntoli, che ora proverà a chiudere per il talento olandese.

11:03 - PASTORE/BROZOVIC. Spalletti ha bloccato la cessione di Brozovic. Le ore passano ma l'affare col PSG non si sblocca.

10:59 - JONATHAN SILVA ????. Il nuovo terzino della Roma, che ora può cedere Silva, arriva dal Portogallo ma ha passaporto Italiano. Sta svolgendo le visite mediche: saltato, quindi, Blind. Silva costerà 5 milioni per il riscatto.

10:50 - NAGATOMO ?. Ufficiale la trattativa tra Inter e Galatasaray, il terzino parte in prestito. E' già in Turchia e sta savolgendo le visite.    

10:38 - ORSOLINI. Visite mediche anche per Orsolini, che sarà il vice Verdi fino al suo ritorno dopo l'infortunio. Scambiati i documenti tra Juventus, proprietaria del cartellino, e Bologna.

10:29 - BABACAR/FALCINELLI. Va al Sassuolo in prestito con obbligo. Falcinelli va alla Fiorentina in prestito: scambio fatto, visite mediche in corso.

10:19 - BESSA. Il Genoa ha preso sia l'italo-brasiliano che il difensore, riaprendo a sorpresa le trattative per El Yamiq che è già arrivato in Italia.