AGGIORNAMENTO ORE 23.00 - Nulla da fare per il passaggio di Politano al Napoli: la società partenopea, secondo Sky Sport, è arrivata ad offrire 29 milioni di euro più il prestito di Farias, che avrebbe preso a 8 milioni dal Cagliari. Trattativa messa in piedi troppo tardi.

* * * * *

AGGIORNAMENTO ORE 21.58 - Si potrebbe sbloccare in extremis la pista che porta Politano verso Napoli: stando a quanto riportato negli scorsi minuti da Sky Sport, Ounas avrebbe accettato il prestito al Sassuolo, e dunque non ci sarebbe più nessun ostacolo di natura tecnica. Adesso è tutto nelle mani del calciatore.

* * * * *

AGGIORNAMENTO ORE 15.57 - Sempre sempre più impossibile l'approdo di Politano al Napoli. Il Sassuolo fa muro, Carnevali conferma l'incedibilità del calciatore ai microfoni di Premium Sport: "La nostra politica è quella di puntare sui giovani. Non vogliamo trattare prestiti, ma solo acquisti. Politano al Napoli non è una possibilità". 

Giuntoli cercherà nelle prossime ore di dare una svolta al travagliato mercato del Napoli. Serve un esterno offensivo che possa dare un po' di riposo, quando necessario, a Insigne e Callejon. L'obiettivo numero uno era Simone Verdi, ma il calciatore del Bologna ha deciso di rifiutare il trasferimento e restare, almeno fino a giugno, al Bologna. Incassato il rifiuto, la società partenopea si è lanciata con decisione su Matteo Politano, ma anche in questo caso la trattativa non è per nulla semplice. Il Sassuolo non vuole cedere il calciatore, ritenuto indispensabile per la corsa alla salvezza. Ieri Giuntoli si è giocato una ulteriore carta: il diesse partenopeo ha contattato la Sampdoria per acquistare Caprari e girarlo poi proprio ai neroverdi. Ferrero ha detto no tramite un comunicato ufficiale ed è per questo che la corsa all'esterno si fa sempre più complicata. Questa mattina De Laurentiis avrebbe rilanciato con un'offerta pari a 22 milioni più tre di bonus: il problema non è comunque la cifra, ma l'alternativa che Squinzi vuole trovare prima di lasciar partire il suo gioiello. 

L'alternativa si chiama Klaassen, calciatore cercato con insistenza dalla dirigenza campana due anni fa.La scorsa estate il calciatore ha lasciato l’Olanda per trasferirsi all’Everton, ma fin qui ha sommato appena 4 presenze in Premier. Si tratta di un profilo diverso, comunque, rispetto agli ultimi cercati: Klaassen può giocare come interno di centrocampo o trequartista, a quel punto Sarri utilizzerebbe Zielinski e Rog come esterni offensivi. C'è l'ok del club inglese al prestito con diritto di riscatto, attese novità nelle prossime ore.