Una corsa contro il tempo (e contro il FPF). 

Per l'Inter, che ieri ha concluso l'operazione Brozovic col Siviglia (manca solo il sì di Spalletti, che non lo lascerà partire se non arriverà un pari ruolo), le prossime 10 ore saranno tutte fatte di ansia e frenesia. Perché riuscire a ottenere il Flaco non sarà facile: il PSG non concede il prestito, ma solo - al limite - l'obbligo di riscatto. 

Ed a cifre importanti: 5 subito per il prestito oneroso, 25 per il riscatto. L'Inter, dalla sua, non può permetterselo, sempre a meno che non cambino le condizioni dell'accordo col Siviglia: Brozovic ha già detto sì al trasferimento, e con gli andalusi sono già stati concordati il prestito oneroso (da 1 milione) più altri 28 di riscatto a giugno. Non c'è, quindi, la garanzia che questi fondi vengano effettivamente versati, ed è questo il motivo per cui l'Inter non può garantire i 25 che il club francese pretende per l'ex talento del Palermo.

Che, dalla sua, pur essendo stato impiegato ieri in Coupe de la Ligue (45' in campo), ha già detto sì al trasferimento, pur restando enigmatico a fine gara: "Non lo so ancora". Il suo agente Simonian, intanto, è ancora a Milano, dove aspetta di capire se ci saranno ancora margini di realizzo.