Andrea Conti potrebbe presto salutare il Milan. I rossoneri al momento sono alle prese con rinnovi e possibili arrivi specie in difesa, ma pensano anche a sfoltire la rosa e il terzino destro ex Atalanta e Parma è l'indiziato numero uno tra i primi partenti di gennaio. Su di lui due club di Serie A, pronti a dargli una chance e, magari, a rispolverare la sua appetibilità anche al Fantacalcio.

Empoli o Sampdoria nel futuro di Conti?

Gli infortuni hanno senza dubbio caratterizzato la carriera di Andrea Conti, ma soprattutto la sua avventura al Milan. Pochissime presenze, molteplici acciacchi e anche un paio di prestiti per provare a ritrovare la forma migliore e rendersi poi utile in rossonero. Prima è accaduto con il Parma e adesso potrebbe ripetersi lo stesso scenario con l'Empoli, in questo momento favorito sulla Sampdoria per il suo acquisto.

Oltre ad una condizione fisica non perfetta, Andrea Conti è stato comunque alle prese con una concorrenza folta sulla corsia di destra: da Calabria a Florenzi, passando anche per Kalulu e all'occorrenza addirittura per Saelemaekers. Le opzioni nel ruolo di terzino destro non mancano di certo in casa Milan, motivo per cui l'ex Atalanta non ha collezionato neanche un minuto in questa prima parte di stagione.

Fisicamente sembra stare meglio, ragion per cui vorrebbe provare a trovare continuità in un club di livello più basso ma disposto a metterlo al centro del proprio progetto, prelevandolo magari con la formula del prestito (da capire poi se secco o con qualche opzione per il riscatto).

In pole come detto c'è l'Empoli al momento, molto interessato e deciso ad affondare il colpo, offrendo così un'occasione low cost anche ai fantallenatori che a gennaio saranno alla ricerca di difensori interessanti e con il vizio del bonus. Prima però bisognerà cedere quanto meno Fiamozzi per poi alternare Stojanovic, fin qui titolarissimo e autore di un ottimo campionato, proprio con Conti.

Conti (Getty)
Conti (Getty)