Sono settimane di grande fermento per il calciomercato della Juventus, specie in uscita. Non solo la questione Dybala, il rischio Barcellona per Morata e il possibile addio di Alex Sandro come notizie di stretta attualità: altri due giocatori potrebbero dire addio alla Serie A e al Fantacalcio, nei prossimi mesi.

De Ligt va al Barcellona?

Secondo quanto riferito dalla stampa spagnola, il Barcellona ha messo nel mirino Matthijs De Ligt. E ci sarebbe anche un dettaglio che favorirebbe la fumata bianca della trattativa: una presunta clausola di rescissione inserita all'epoca del suo trasferimento a Torino da parte dell'agente Mino Raiola (intenzionato a far cambiare aria al suo assistito) che farebbe risparmiare ai blaugrana 50 milioni di euro. L'affare si potrebbe dunque concretizzare per 75 milioni di euro, invece dei 125 che varrebbero per tutti gli altri club. In attesa di conferme, bisogna comunque sottolineare che sarebbe un discorso da approfondire in estate, quindi in ottica Fantacalcio non sono previste ripercussioni a stretto giro di posta.

Futuro in Premier per Kulusevski?

Ma non è tutto: anche Kulusevski potrebbe lasciare la Juventus. Come riferito dai colleghi britannici, Arsenal e Tottenham avrebbero nelle ultime ore effettuato un sondaggio per capire la fattibilità dell'operazione con i bianconeri e per imbastire una trattativa per lo svedese classe 2000. La Vecchia Signora ha fatto la sua valutazione: almeno 35 milioni di euro per il suo cartellino. Sarà in Premier League il futuro dell'ex Parma e Atalanta? Così fosse, il Fantacalcio di casa nostra lo perderebbe ma non le Euroleghe.

Kulusevski (Getty)
Kulusevski (Getty)