Alvaro Morata via dalla Juventus? Il destino dell'attaccante spagnolo sembra ormai segnato. Il calciatore, di proprietà dell'Atletico Madrid, difficilmente sarà riscattato dalla Juve a fine anno ma potrebbe addirittura andare via a gennaio.

Morata via dalla Juve a gennaio: guai al Fantacalcio?

Tuttavia Alvaro Morata potrebbe lasciare la Juventus anche nel corso del mercato di gennaio. Secondo quanto riportato da AS, infatti, il nuovo tecnico del Barcellona Xavi Hernández avrebbe chiesto alla società di provare a chiudere il colpo Morata nel calciomercato di riparazione.

Ai catalani manca un riferimento offensivo e, per tale ragione, il nuovo allenatore del Barcellona avrebbe messo Álvaro Morata in cima agli obiettivi del club.

Mercato Juve: Xavi telefona a Morata

Ma non solo, per favorire l'arrivo di Morata al Barcellona già a gennaio, sarebbe stato lo stesso Xavi Hernández a contattare direttamente sia lo spagnolo che il suo agente per conoscere la disponibilità del calciatore a giocare nel Barcellona a partire da questo mercato invernale, ricevendo una risposta positiva dal 29enne.

Morata è arrivato alla Juventus in prestito per 10 milioni di euro (a stagione) dall'Atletico Madrid. Dopo un anno e mezzo passato a Torino, l'ex Chelsea non sembra aver convinto i dirigenti della Juventus a riscattarlo. Per questo motivo in ogni caso a fine anno dovrebbe tornare all'Atletico Madrid. Un problema per tutti. Per la Juve, che avrà pagato 20 milioni per avere Morata solo in prestito. Per l'Atletico, che in attacco ha altri piani. E per lo stesso Morata, che a Madrid non troverebbe spazio. 

Per questa ragione a "salvare" la carriera di Morata potrebbe essere il Barcellona, che a gennaio potrebbe prendere la punta dalla Juventus. In questo modo i bianconeri risparmierebbero parte dei milioni pagati per il prestito, l'Atletico sarebbe accontentato ed il Barca avrebbe una punta. Proprio la squadra rojiblanca avrebbe anche già aperto a questa possibilità.

Fantacalcio: il rendimento di Morata alla Juve

Dunque, il futuro di Morata, che in questa stagione ha totalizzato 7 gol e 3 assist nelle 23 partite giocate con la maglia bianconera, dipende oggi solo dalla Juventus. L'unico club che può cambiare le sorti di future di Morata e di chi lo ha comprato al Fantacalcio. 

Morata al Barcellona? Resterebbe in Euroleghe

Un danno dunque non da poco il possibile trasferimento di Alvaro Morata al Barcellona per chi gioca al Fantacalcio. Una consolazione, invece, per chi partecipa alle Euroleghe: un eventuale trasferimento al Barcellona infatti non sancirebbe l'addio dello spagnolo dalla lista.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile