Potrebbe essere un Cagliari rivoluzionato quello nelle mani di Walter Mazzarri a partire dal mese di gennaio. La dirigenza della squadra sarda, profondamente insoddisfatta per l'andamento della prima metà di stagione, si prepara a operare cambiamenti profondi nella rosa; oltre alle partenze sicure di Godin e Caceres, potrebbero arrivare altre cessioni eccellenti, mentre per quanto riguarda i colpi in entrata non mancano le sorprese. Da Joao Pedro a Diawara, le ultime sul calciomercato del Cagliari.

Calciomercato Cagliari, Joao Pedro in partenza?

Joao Pedro in partenza: sembra un'eresia pensare che il Cagliari possa liberarsi del suo giocatore più rappresentativo, invece i rossoblù potrebbero davvero privarsi del futuro nazionale italiano. Joao Pedro piace al Galatasaray, ma nelle ultime ore si sarebbe fatta strada l'ipotesi Palmeiras; e il giocatore non avrebbe chiuso la porta a un ritorno in Brasile. Dovesse partire Joao Pedro, il Cagliari spingerebbe per portare in Sardegna Borja Mayoral, un colpo a effetto che forse renderebbe meno amara per i tifosi rossoblù la cessione del capitano. E che potrebbe non essere l'unico arrivo proveniente dalla Roma.

Calciomercato Cagliari, da Joao Pedro a Diawara (Getty Images)
Calciomercato Cagliari, da Joao Pedro a Diawara (Getty Images)

Cagliari su Diawara e Rincon

Non solo Borja Mayoral: c'è un altro giocatore della Roma nel mirino del Cagliari, Diawara. Il centrocampista giallorosso potrebbe essere il regista in grado di dettare i tempi di gioco e migliorare il palleggio dei rossoblù, uno dei punti dolenti della squadra di Mazzarri nella prima metà di stagione. Insieme a Diawara o in alternativa al giallorosso, il Cagliari vorrebbe puntare su un uomo di esperienza come Rincon, in uscita dal Torino; per il venezuelano bisognerà vincere la concorrenza del Genoa.