C'è ancora distanza tra Gigio Donnarumma e il Milan per il rinnovo del contratto. Le parti continuano a trattare, ma si avvicina il momento culminante: manca ormai poco più di un mese al momento in cui Donnarumma, qualora non dovesse trovare un accordo con la società rossonera, sarebbe libero di firmare a parametro zero per qualsiasi squadra. Un'ipotesi che il Milan vuole assolutamente scongiurare, ma al momento la firma del portiere non c'è: il dialogo continua, ma ogni giorno che passa diventa più complicato per i rossoneri, visto che Mino Raiola, procuratore di Donnarumma, può trattare da una posizione di forza. Nei prossimi giorni la trattativa potrebbe subire una brusca accelerata: la volontà delle parti è di arrivare a un accordo il prima possibile, visto che, al di là di tutto, il desiderio di Donnarumma è di proseguire la sua carriera con la maglia del Milan.

Milan, le ultime sul rinnovo di Donnarumma

La richiesta dell'entourage di Donnarumma è elevata: non meno di 10 milioni netti a stagione. Il Milan riflette, continua a trattare e si valuta l'inserimento della clausola di rescissione; tuttavia i rossoneri devono fare in fretta, visto che da febbraio potrebbero perdere a zero il loro portiere. Quest'anno l'estremo difensore classe '99 si sta confermando tra i migliori in Italia, dunque il Milan vuole spazzare via tutte le voci sul suo futuro, mentre deve risolvere anche la grana Calhanoglu: un momento non semplice per la dirigenza rossonera, che deve affrettarsi a risolvere la situazione e blindare i suoi gioielli, protagonisti del grande inizio di stagione della squadra di Stefano Pioli.

Milan, rinnovo Donnarumma: le ultime (Getty Images)
Milan, rinnovo Donnarumma: le ultime (Getty Images)

I numeri di Donnarumma al Fantacalcio

Rinnovo o non rinnovo, i numeri al Fantacalcio di Gigio Donnarumma sono al momento ottimi. Il portiere del Milan è il migliore per media fantavoto, insieme a Silvestri dell'Hellas Verona, tra gli estremi difensori che abbiano disputato almeno 10 partite: 5.50 per il giocatore rossonero, frutto anche di una media voto (senza bonus e malus) di 6.31. Finora Donnarumma ha subìto 13 gol in altrettante gare disputate, parando un calcio di rigore: chi ha puntato su di lui al Fantacalcio non ha di certo commesso un errore, visto l'ottimo rendimento dell'estremo difensore rossonero.