La Juventus cerca almeno un rinforzo in attacco. L'obiettivo dei bianconeri a gennaio è di rinforzare con nomi di spessore e di esperienza il reparto offensivo a metà stagione così da proiettarsi con maggiori chance e migliori numeri verso il rush finale, tra campionato e Champions League. Il primo nome che potrebbe sbarcare a Torino sarebbe un gradito ritorno: stiamo parlando di Fernando Llorente, in uscita dal Napoli.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Llorente alla Juve? Contatti col Napoli

Il 20 gennaio Juventus e Napoli si sfideranno in Supercoppa italiana, a 11 giorni dalla fine della sessione invernale di calciomercato. Difficilmente prima di quella data Llorente potrà liberarsi, ma la volontà dei bianconeri è abbastanza chiara: il 35enne spagnolo, in scadenza a giugno con gli azzurri, può essere un profilo interessante per dare più soluzioni in attacco a Pirlo. E a De Laurentiis non dispiacerebbe risparmiare sei mesi di un ingaggio importante che percepisce un giocatore quasi mai utilizzato nel 2020. Si attende dunque il via libera da parte del club partenopeo, tuttavia non è da escludere che Paratici possa mollare la presa e affidarsi a una soluzione più immediata, pronta e disponibile sin da inizio mese. In un mercato di crisi causa Covid, ogni scenario è imprevedibile e suscettibile di cambi di strategia da un momento all'altro.

Attacco Juve: quali sono gli obiettivi?

L'addio di Diego Costa all'Atletico Madrid potrebbe innescare un effetto domino tra numeri nove a livello internazionale. Ad oggi Milik sembra il profilo designato per sostituire lo spagnolo alla corte di Simeone, così l'altro profilo che piace molto alla Juventus diventa quello di Depay, in scadenza col Lione ma con l'obiettivo Barcellona come prossima tappa della sua carriera. Occhio anche alle candidature interne: piace Lammers che può lasciare l'Atalanta in prestito, resiste l'ipotesi Pavoletti dal Cagliari, anche se lo scenario di un Llorente last minute è quello più probabile e fattibile per diversi motivi. Anche considerando il feeling che conserva con l'ambiente bianconero e i costi super contenuti dell'eventuale operazione.

Llorente (Getty)
Llorente (Getty)