La Juventus valuta diversi nomi sul mercato per il ruolo di attaccante a gennaio. I bianconeri lavorano per una quarta punta in organico. Sono diversi i calciatori seguiti da Paratici e, con l'avvicinarsi dell'apertura del calciomercato, il dirigente bianconero è pronto a fare la scelta definitiva.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Mercato Juventus: c'è anche Origi per l'attacco

La Juventus cerca una quarta punta sul mercato. Secondo le ultime indiscrezioni in arrivo da Torino, nelle ultime settimane sarebbe spuntata anche l'idea Divock Origi dal Liverpool per il mercato di gennaio.

Sono diversi i calciatori importanti offerti da procuratori ed intermediari in queste ultime settimane. Probabilmente l'appeal bianconero e la possibilità di giocare con Cristiano Ronaldo affascina molti bi.

Per questo motivo, i tre nomi nuovi per il mercato della Juventus sono quelli di Memphis Depay, Diego Costa, Divock Origi.

Mercato Juventus: Origi dal Liverpool ma non solo

Come detto, tutti e tre gli attaccanti si stanno offrendo in giro, catalizzando l’attenzione di più società importanti. 

I tre calciatori piacciono anche alla Juventus. Se Depay e Diego Costa non sono una novità per la Juve, quella di Origi sarebbe una sorpresa.

Depay era stato il giustiziere della Juve di Maurizio Sarri, nel caso del 26enne nazionale olandese la Juve potrebbe risparmiare molto visto che il calciatore è in scadenza a fine anno. Su di lui il Barcellona. Per Paratici prendere Depay significherebbe però portare a Torino un attaccante con il desiderio di farsi largo tra Ronaldo, Alvaro Morata e Paulo Dybala. Dunque non una vera 4a punta. Inoltre i francesi non liberano il calciatore gratis, per questo motivo bisognerebbe convincere una contropartita. Magari Bernardeschi.

Altro discorso è quello legato a Diego Costa. Pare che per motivi familiari l'attaccante abbia chiesto all’Atletico Madrid di concedergli il via libera a sei mesi dalla scadenza del contratto. Costa sarebbe una vera prima punta di peso, alla Juve piace ma sono emersi dubbi sulla tenuta fisica del calciatore. 

Per questo si fa largo la terza opzione, quella legata a Divock Origi. Il calciatore avrebbe l'età più bassa (25 anni). Origi sa giocare in più ruolo ed ha aiutato il Liverpool a vincere la Champions. Il problema è il contratto (scadenza 2024), ma il belga tramite il proprio entourage si sta proponendo a mezza Europa.

Mercato Juve: i numeri di Origi

Origi ha ottenuto un minutaggio inferiore ai 320 minuti, per questo  i Reds sembrano disposti a prestarlo. Per la Juve è andrebbe bene ma percepisce 3,5 milioni di sterline (3,8 milioni di euro). Su di lui anche Inter e Fiorentina. 

Origi (Getty)
Origi (Getty)