Fernando Llorente potrebbe tornare alla Juventus. E' questa l'ipotesi rilanciata in edicola oggi da Tuttosport. Lo spagnolo, che ha già giocato a Torino con Morata e Dybala, potrebbe essere la soluzione giusta come 4a punta da avere a disposizione in caso di necessità.

Calciomercato Juventus: ipotesi Llorente

Le vie del mercato, si sa, sono infinite. E così a sorpresa Fernando Llorente potrebbe tornare alla Juventus.

L'attaccante, dopo esser stato messo da parte dal Napoli di Rino Gattuso, ora cerca una nuova meta. Nelle ultime settimane si era parlato di Sampdoria ma il club blucerchiato sembra aver mollato la presa.

In realtà l'ex numero 9 bianconero di sicuro sarebbe il più contento di trasferirsi a Torino dove troverebbe Morata. I due spagnoli, già compagni nella Juventus finalista di Champions 2015, sono molto amici. Il feeling è nato nell’anno insieme in bianconero, quando Llorente diede nu mano ad Alvaro per inserirsi nel mondo bianconero.

 Alla fine Morata divenne il centravanti titolare della cavalcata europea e Fernando la sua prima alternativa, ma i due calciatori sono rimasti molto amici.

Mercato Juve: Llorente ritroverebbe tanti ex compagni

Tornando a Torino, Fernando Llorente non ritroverebbe solo Alvaro Morata ma tanto suo ex compagni. 

In bianconero, con ruoli diversi, sono rimasti Andrea Pirlo, Gigi Buffon, Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci. L’attaccante navarro, dopo aver conquistato tutti a Torino con gol e modi gentili nella sua prima esperienza, ora sarebbe anche un uomo spogliatoio.

L'unico neo, ad oggi, è che Llorente è coetaneo di Cristiano Ronaldo. Come Cr7 è maniacale nella cura del proprio fisico. ma questo potrebbe non bastare per Paratici. Di sicuro lo spagnolo sarebbe un usato sicuro ma, prima di chiudere per la punta del Napoli, il ds potrebbe cercare altre strade.

Ultime Juve: Llorente perfetto per la panchina

In realtà Fernando Llorente ha già dimostrato al Tottenham di saper fare il ruolo che cerca la Juventus. Il colosso basco, infatti, è stato decisivo in Champions League con il Tottenham che ha portato in finale.

Llorente ha fatto la differenza quando è sceso in campo grazie all’abilità nel gioco aereo e nel gioco di sponda per i compagni. Tutte caratteristiche che si sposerebbero bene con la rosa della Juve. Da Ronaldo a Morata passando per il redivivo Dybala.

Fernando Llorente (Getty)
Fernando Llorente (Getty)