"Sei contento? Certo... ancora non è ufficiale però. Rimpianti per come è andata all'Inter? Mi sono messo a disposizione ma non ho avuto possibilità, pazienza". Queste le parole di Radja Nainggolan, riportate da TMW, all'ingresso della clinica romana di Villa Stuart dove questa mattina il centrocampista ha svolto le visite mediche prima di trasferirsi dall'Inter al Cagliari.  

Nainggolan al Cagliari, i dettagli dell'accordo con l'Inter


Radja Nainggolan torna al Cagliari con la formula del prestito secco e l'ingaggio che verrà pagato quasi interamente dal club sardo. Decisiva la volontà del belga, che vestirà la casacca rossoblu per la terza volta in carriera. Il feeling all'Inter con mister Conte non è mai sbocciato. Ora Nainggolan ritroverà Eusebio Di Francesco, che già ha avuto modo di allenare il giocatore ai tempi della Roma. 

Cagliari, ecco in quale posizione giocherà Nainggolan

Il centrocampista belga arriva in un momento di necessità per il reparto rossoblu, che ha perso per diversi mesi Marko Rog vittima nella trasferta prenatalizia di Roma della lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro. Il croato oggi operato in Germania, è addirittura possibile che abbia terminato anzitempo il suo campionato. 
Mister Di Francesco, dunque, utilizzerà Nainggolan al fianco di Marin come centrale di centrocampo nel 4-2-3-1, che spesso sta mandando in campo con la posizione di Nandez che può anche variare e abbassarsi così da formare un 4-3-3. 
Nainggolan avrà comunque licenza di offendere, dotato tra l'altro di un ottimo tiro dalla distanza. Dai suoi piedi passeranno anche i calci di punizione

Nainggolan al Cagliari, affare al Fantacalcio


Il passaggio di Nainggolan al Cagliari potrà stravolgere, ovviamente, molte leghe. Infatti il belga in rossoblu avrà modo di giocare tanto e portare bonus ai fantallenatori. Bravo e paziente chi lo ha acquistato già nell'asta estiva; tanta panchina negli ultimi mesi in nerazzurro, ma adesso i fantallenatori potranno essere ripagati. L'anno scorso, nonostante le difficoltà della squadra isolana, che avevano portato all'esonero di Maran e all'arrivo di Walter Zenga sulla panchina, la stagione di Nainggolan al Cagliari era stata ottima: 7.19 di media fantavoto, 6 gol e 5 assist in 26 partite. Numeri ottimi per il belga, che spera di avere un impatto simile anche quest'anno. I fantallenatori si aspettano altrettanto e affilano le armi in vista dell'asta di riparazione, dove, nel caso in cui fosse ancora libero, Nainggolan sarà uno dei nomi più ambiti a centrocampo.